Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Giovedì 15 novembre, alle ore 16.30, presso la sede dell'Informagiovani, in Piazza del Risorgimento a Rosignano Solvay, saranno presentate le opportunità per l'autonomia dei giovani offerte dalla Regione Toscana con il progetto Giovanisì, per giovani dai 18 ai 40 anni.
Il progetto è articolato in aree tematiche; giovedì si parlerà nello specifico delle aree CASA e, con la collaborazione del Centro Impiego della Bassa Val di Cecina, di LAVORO, in particolare di incentivi all’assunzione, nonché di TIROCINI. “I focus sono stati richiesti dai giovani stessi – ricorda l’ass. alle Politiche Giovanili Elena Ciaffone - collegandosi alla pagina facebook dell’Informagiovani e, per chi volesse, è ancora possibile offrire suggerimenti circa gli argomenti da trattare. E’ questa una buona occasione per prendere conoscenza delle opportunità offerte dal progetto su temi tanto critici quali il sostentamento allo studio, l’occupazione e la casa.”
Mercoledì 12 dicembre, invece, si parlerà di FARE IMPRESA e delle opportunità di agevolazione per l’avvio di nuove imprese, riservate a coloro che hanno dai 18 ai 40 anni di età.
Il progetto Giovanisì offre inoltre possibilità di intervento riferite al diritto allo studio (borsa di studio per gli Studi Universitari e master) e a progetti per l'inclusione sociale.
Per l'iscrizione è possibile contattare: Informagiovani - tel. 0586.79.20.41
email. ciaf@comune.rosignano.livorno.it orario: lun, mar, ven, sab 9.30-12; merc, gio, 16-18.30
http://www.facebook.com/infogio.rosignano