Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Al via stamani il nuovo anno scolastico anche per i bambini e i ragazzi che frequentano gli istituti del Comune di Rosignano Marittimo. Il Sindaco Alessandro Franchi e l’Assessore alle politiche educative e scolastiche Elena Ciaffone, con la Vicesindaco Lilia Benini e l’Assessore Luca Agostini hanno simbolicamente rivolto a tutti loro gli auguri dell’Amministrazione Comunale, facendo visita alle scuole primarie “Ernesto Solvay” e alle scuole medie “G. Fattori” di Rosignano Solvay.
Nell’occasione gli Amministratori hanno porto il loro benvenuto alle due nuove dirigenti scolastiche; si sono infatti recati alle scuole primarie Solvay - peraltro completamente e modernamente rinnovate, in quanto oggetto di importi lavori di riqualificazione - dove hanno salutato la dirigente del primo circolo didattico, dott.ssa Tania Pascucci. Hanno quindi incontrato la dott.ssa Nicoletta Latrofa, assegnata alle scuole medie locali.
“Abbiamo voluto salutare le nuove dirigenti e fare loro gli auguri per l’importante impegno che vanno a svolgere – afferma il Sindaco Alessandro Franchi - certi che si instaurerà un rapporto di proficua collaborazione con l’Amministrazione Comunale, così come avvenuto con i colleghi che le hanno precedute e con quelli delle altre scuole del territorio. Vogliamo rivolgere un grande in bocca al lupo a tutti i bambini e ai ragazzi e alle loro famiglie, ma anche agli insegnati e a tutti gli operatori della scuola che iniziano oggi un nuovo anno che ci auguriamo sial’insegna della conoscenza e della crescita, in un clima di serenità. La scuola non vive tempi semplici, ormai da molto tempo, ma garantiamo il nostro solito impegno per favorire la massima qualità possibile.”