Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Torna il “FestivalMusic”, che giunge quest’anno alla terza edizione, nella centralissima Piazza Garibaldi a Vada sabato 4 e domenica 5 agosto, con una testimonial d’eccezione, la cantante Dolcenera. Due giorni densi di eventi, all’insegna della musica e della solidarietà verso la Fondazione Cure2Children, organizzati da Life Events Spettacolo&Cultura, con il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo e in collaborazione con la Pro Loco di Vada.
La manifestazione è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato l’Assessore alle Attività Economiche e al Turismo Luca Agostini, il Presidente della Pro Loco di Vada Roberto Creatini e gli organizzatori Simone Bendinelli, Gabriele Bibbiani e Alessandro Ciarlo. “Questo – ha sottolineato l’Assessore alle Attività Economiche e al Turismo Luca Agostini – è un ulteriore grande evento che si svolge sul nostro territorio. Nel caso del Festival Music avremo una interessante combinazione tra concerti musicali e una valenza benefica legata alla presenza della Fondazione Cure2Children che fornisce supporto ai bambini con tumori e malattie del sangue. Queste manifestazioni – ha sottolineato ancora una volta – servono ad arricchire e a diversificare l’offerta e a promuovere il nostro territorio”. Da parte di tutti l’auspicio di rinnovare il successo delle passate edizioni, con presenze complessive di 13mila persone.
Sabato 4 agosto sarà dedicato alle hits di artisti italiani come Dolcenera, Valerio Scanu, Alexia, Tacabro e tre nuove proposte, ovvero Slow Brothers, Valentina Ciarlo e Emanuele Dabbono e i Terrarossa. Domenica 5 agosto sarà invece la volta dei successi degli anni ’80 e ’90 con Scialpi, Regina, A.C. One, Marvin (la voce di Prezioso) e Stefano Sani. Domenica 5 agosto verrà consegnato un premio all’attore Brunetto Salvini. La conduzione sarà affidata ad Alexandra Cadoppi e Gaetano Gennai. Come nella scorsa edizione, il pre-spettacolo, dalle 20.30 alle 21.30, sarà curato da speaker e dj di Radio Bruno, con l’animazione dello staff Italy Dance Village.
Piazza Garibaldi verrà completamente chiusa al traffico a partire dalle ore 20 e nelle due serate saranno chiuse al transito anche la via Aurelia e il tratto finale di Viale Italia.