Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
La prima edizione del “Premio per la sceneggiatura Suso Cecchi D’Amico”, in programma per domenica 24 giugno, è stata anticipata al tardo pomeriggio. Il Comune di Rosignano Marittimo, in accordo con la famiglia, ha deciso infatti che anziché alle 21.30 l’iniziativa si terrà a partire dalle 17.30, sempre presso il Cinema di Castiglioncello, per consentire agli appassionati calcio e agli interessati di seguire l’Italia nel match degli Europei che la vedrà impegnata contro l’Inghilterra. Resta comunque immutato il programma del Premio che prevede alle 17.30 l’incontro con la giovane vincitrice Alice Rohrwacher per il film “Corpo celeste”, che le è già valso il conferimento del “Nastro d’Argento al miglior regista esordiente”, e a seguire la proiezione della pellicola.
Ricordiamo che il Premio intende rendere omaggio alla figura e al lavoro della Signora del cinema italiano, Suso Cecchi D’Amico, che con Castiglioncello ha avuto un legame speciale, avendolo eletto quale luogo di vacanza e di lavoro. Il Premio è rivolto all’autrice o all’autore della sceneggiatura originale di un film italiano prodotto dal 1 maggio 2011 al 30 aprile 2012 al centro del quale abbia particolare rilievo una figura femminile.
Il Premio è stato organizzato dal Comune di Rosignano Marittimo in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana Mediateca Regionale, Rosignano Film Commission, Armunia, Centro Studi Commedia all’Italiana, Cinema di Castiglioncello e con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.