Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Già da una settimana, presso i giardini di Via Berti Mantellassi, di fronte al supermercato Coop, a Rosignano Solvay numerosi cittadini si sono fermati all’Urban Center “Rosignano fa centro” a dare il proprio contributo alla riflessione sull’ipotesi progettuale relativa all’area H5 sotto (più propriamente 3t-2) che UniCoop Tirreno ha presentato al Comune. In un’ottica di coinvolgimento più ampio della popolazione, domani pomeriggio, a Rosignano Marittimo, in piazza Pietro Gori arriverà la postazione mobile di “Rosignano fa centro”.
Nei giorni scorsi i cittadini hanno preso visione del plastico e del materiale informativo e hanno lasciato le proprie riflessioni e proposte sullo sviluppo di quest’area. L’obiettivo del percorso partecipativo “Rosignano fa centro” è immaginare insieme il modo migliore perché l’intervento vada a beneficio della città; in particolare, insieme ai cittadini, vengono discusse le funzioni pubbliche previste nell’ipotesi.
Momenti informativi sono previsti anche presso le frazioni. Si inizia infatti domani da Rosignano Marittimo: nel pomeriggio arriverà la postazione mobile di “Rosignano fa centro” dove i cittadini potranno ricevere un opuscolo informativo ed esprimere la propria opinione. Il percorso di partecipazione avrà poi il suo momento di massima importanza nel laboratorio di discussione del 4 luglio a cui saranno invitati i cittadini, per discutere in modo approfondito, confrontandosi sull’ipotesi di progetto. Tutte le informazioni sono disponibili anche sul sito internet www.rosignanofacentro.it
Presso l’Urban Center è presente personale di Sociolab - la società incaricata di gestire il percorso di partecipazione – per raccogliere i punti di vista dei cittadini e per illustrare il progetto. Tutte le indicazioni saranno riportate all’Amministrazione Comunale e costituiranno un’utile informazione per poter prendere le decisioni future per l’area. Dopo l’estate l’Amministrazione si incontrerà poi con i cittadini per presentare quanto emerso dal percorso partecipativo ed illustrare gli indirizzi che verranno dati per la stesura del progetto che Unicoop dovrà presentare.
L’Urban Center sarà aperto fino alla metà di luglio con il seguente orario: martedì mattina (ore 10.00/13.00), mercoledì pomeriggio (ore 16.00/20.30), giovedì mattina (ore 10.00/13.00), venerdì pomeriggio (ore 16.00/20.30), domenica mattina (ore 10.00/13.00). Inoltre sabato 16 giugno, in occasione della Notte Blu, l’Urban Center sarà aperto straordinariamente in orario 17.00/22.00.
Per avere informazioni sul percorso e iscriversi alle iniziative scrivere a info@rosignanofacentro.it o telefonare al numero 055.667502.