ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

L’iniziativa è nata da un’idea di Patrizio Lo Prete ed è stata prontamente accolta dalle Amministrazioni Comunali di Rosignano Marittimo, Montescudaio e Castellina Marittima: vendere presso le farmacie CROM prodotti per la prima infanzia a prezzo di costo, senza nessun ricavo, per consentire alla cittadinanza di partecipare ad un’azione di solidarietà concreta a favore dei piccoli terremotati dell’Emilia visitati dalla Pubblica Assistenza di Rosignano.

Si tratta quindi di una “task force” che vedrà uniti cittadini, farmacie comunali e volontari della Pubblica Assistenza e che prenderà il via da domani, venerdì 8, fino a venerdì 22 giugno. In farmacia tutti coloro che vorranno contribuire potranno acquistare, a seconda delle proprie disponibilità economiche, uno o più prodotti per bambini a prezzo di costo (pannoloni, creme, ciucci, scalda biberon, latte in polvere, omogeneizzati, fasciatoi, ecc.) e lasciarli presso la cassa. I prodotti poi a fine settimana saranno raccolti dai volontari della Pubblica Assistenza che nelle giornate di sabato provvederanno a portarli in Emilia. I prodotti non saranno passati a nessun altro ente, ma andranno immediatamente nelle mani delle famiglie che ne hanno fatto richiesta e segnalate dai responsabili del campo. Sarà quindi un gesto di solidarietà che diventerà concreto nel giro di pochissimi giorni.

I campi che riceveranno i prodotti sono quelli seguiti dalla Pubblica Assistenza di Rosignano: Novi di Emilia, San Possidonio e Mirandola, dove nei giorni scorsi i volontari dell’associazione rosignanese, in collaborazione con le cooperative Il Cosmo e Nuovo Futuro, hanno allestito una ludoteca. E’ così che è emersa con forza la necessità di aiutare i bambini, soprattutto i più piccoli, che richiedono cure, cibo e trattamenti completamente diversi dagli adulti. Prossimamente infatti sarà allestito anche uno spazio nido e nursery per consentire alle mamme di cambiare e lavare i piccoli, attività particolari che è difficile portare avanti nella ristrettezza e nel caldo delle tende.

Un appello quindi ai cittadini dei territori in cui sono presenti le farmacie CROM affinché con un piccolo gesto di solidarietà possano contribuire ad acquistare materiale per i bambini dei territori terremotati.

Data di revisione/modifica: 07-06-2012
Indietro
^ .