ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Terminate le attività didattiche, che anche quest’anno hanno fatto registrare numerose adesioni, la Biblioteca Comunale continua a proporre molte attività per lettori grandi e piccini. A partire da lunedì 11 giugno inizierà, presso l’emeroteca, il ciclo di incontri “Raccontiamoci: quando la lettura diventa condivisione”, mentre resteranno aperte fino al 25 giugno le iscrizioni per il progetto di sostegno nei compiti estivi “Sos vacanze in collina”.

“Raccontiamoci: quando la lettura diventa condivisione” è un mini-ciclo di conversazioni libere su autori del nostro tempo. L’idea di questa iniziativa, in sé semplice, è quella di partire da un autore per scambiarsi idee, suggestioni, opinioni, commenti e critiche per arrivare a impressioni che non si fermano solo ed esclusivamente al piano letterario dell’autore. L’iniziativa è aperta a tutti, sia a chi conosce gli autori proposti, sia (ma anzi di più) a coloro che vogliono sentire da altri lettori opinioni sull’autore. Gli incontri si svolgeranno presso l’emeroteca della Biblioteca Comunale “Marisa Musu” nei seguenti giorni: lunedì 11 giugno, ore 18-19, conversazioni su Haruki Muratami, martedì 19 giugno, ore 18-19, conversazioni su Margaret Mazzantini, e martedì 26 giugno, ore 21-22, conversazioni su Gianrico Carofiglio.

Da segnalare infine la scadenza per le iscrizioni a “Sos vacanze in collina” fissata per lunedì 25 giugno. Il progetto di sostegno nei compiti estivi per gli studenti delle scuole elementari e medie inferiori è gestito dalla Cooperativa Sociale Il Cosmo, con proprie operatrici qualificate, e sarà svolto nelle frazioni collinari e a Vada.

Si sono concluse infine le attività didattiche del progetto “Didà” presso la Biblioteca e al Cea – Centro di Educazione Ambientale di Villa Celestina, anch’esse gestite dalla Cooperativa Il Cosmo. Anche per quest’anno si sono registrate numerose adesioni: la Biblioteca ha svolto 108 incontri e il Centro di Educazione Ambientale ha svolto 106 incontri, facendo registrare rispettivamente circa 2.500 e 2.400 presenze.

Per informazioni: Biblioteca tel. 0586-724500, biblio-rosi@comune.rosignano.livorno.it,

Cooperativa Il Cosmo tel. 0586-769255, cell. 320-1157451, info@ilcosmo.it.

Data di revisione/modifica: 07-06-2012
Indietro
^ .