ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

E’ in programma per giovedì 24 maggio, “Giornata Europea dei Parchi”, l’iniziativa di apertura del “Progetto Ecò”, promosso dal gruppo “Foglie verdi”, con il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo e della Provincia di Livorno. Seguiranno poi tre giornate - venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 maggio - ricche di iniziative dedicate alla promozione e alla valorizzazione del patrimonio naturalistico e storico-ambientale del Parco dei Monti Livornesi, del Parco del Chioma e di Poggio Pelato.

 

L’appuntamento per giovedì 24 maggio, ribattezzato “Ecò serata inaugurale” è fissato alle ore 21 presso Villa Pertusati a Rosignano Marittimo. Il tema sarà “Il Parco dei Monti livornesi: la storia e le prospettive”. L’introduzione e la presentazione pubblica del Progetto Ecò sarà a cura delle cinque giovani donne che compongono il gruppo “Foglie Verdi”, Barbara Carli, Sara Filucchi, Claudia Lami, Marcella Lavezzo e Costanza Vetrini. Dopo i saluti del Sindaco Alessandro Franchi, interverranno Paolo Pacini, Assessore all’Agricoltura, ai Parchi e al Turismo della Provincia di Livorno, Luca Agostini, Assessore al Turismo, Agricoltura, Commercio e Artigianato del Comune di Rosignano, e Massimo Tognotti, Responsabile Provinciale “Salvaguardia della natura”. A conclusione della serata, che è ad ingresso libero, ci sarà un assaggio di vini offerto dalla “Strada del vino e dell’olio Costa degli Etruschi”.

Tutti gli eventi in programma per il 25, 26 e 27 maggio sono gratuiti, ma è gradita la prenotazione. Per maggiori dettagli sulle iniziative in programma: www.ecoevento.it, facebook: Foglie Verdi. Per prenotazioni: 338 8281256, info@ecovento.it. Per informazioni di carattere generale e suggerimenti: info@foglieverdi.it.

Data di revisione/modifica: 22-05-2012
Indietro
^ .