Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Il progetto “RosignanoWiFi” è realtà: il Comune di Rosignano Marittimo ha infatti realizzato direttamente 12 aree wifi per l’accesso gratuito alla rete distribuite in tutte le frazioni del territorio. I contenuti del progetto e le modalità di fruizione del nuovo servizio sono stati illustrati questa mattina nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato il Sindaco Alessandro Franchi, l’Assessore al Bilancio e al Personale Gennaro Tudisco, l’Assessore alle Attività Produttive e al Turismo Luca Agostini, la Dirigente del Settore Supporto Istituzionale e Comunicazione Angela Maria Casucci ed il Responsabile del Servizio Informatica e Statistica Andrea Bartolami.
“Ritengo - ha sottolineato il Sindaco – che l’offerta del servizio di accesso gratuito alla rete sia oggi fondamentale per i cittadini e per i turisti del nostro territorio. Siamo partiti, sostenuti anche da un ordine del giorno del Consiglio Comunale, con questo progetto attivando per il momento dodici aree in tutte le frazioni del Comune, usufruendo di strutture pubbliche. Questo è il primo passo perché nelle prossime settimane prenderemo contatto con le associazioni di categoria per proporre anche ai privati, ad esempio esercizi commerciali o stabilimenti balneari, l’installazione degli access point nei loro locali in modo da offrire un servizio ai loro clienti. La rete potrà così ampliarsi su tutto il territorio”.
Queste le dodici aree wifi che saranno opportunamente pubblicizzate con cartelli e adesivi: a Rosignano Marittimo all’interno della sede comunale di via dei Lavoratori al piano terra e presso l’ex Fattoria Arcivescovile, nella sala del Consiglio Comunale e sala Giunta; a Rosignano Solvay all’interno della Biblioteca di via Cairoli, in Piazza del Mercato vicino all’edificio centrale, nella piazzetta del porto turistico Marina Cala de’ Medici vicino all’ufficio turistico; a Castiglioncello presso la tensostruttura e nei pressi dell’ingresso del castello Pasquini, in Piazza della Vittoria vicino alla “Virgola” a Villa Celestina nella sala convegni e all’esterno, in pineta e lato mare; a Vada in Piazza Garibaldi nei pressi dell’ufficio turistico; a Castelnuovo nella piazza centrale vicino alla Chiesa; a Gabbro e a Nibbiaia nei pressi degli ex Consigli di Frazione.
Collegarsi ad internet con “Rosignano WiFi” è molto semplice: basta recarsi in una delle aree Rosignano WiFi muniti di un pc portatile, uno smart phone o un qualsiasi altro dispositivo dotato di un’interfaccia WiFi e, alla prima connessione, registrarsi al servizio.