Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Riprenderanno, dopo un periodo di interruzione, a partire dalla prossima settimana, ogni mese, i “ricevimenti itineranti” dell’Assessore al Coordinamento delle Politiche per i Paesi Collinari Luca Simoncini che tornerà a ricevere il pubblico anche nelle frazioni di Castelnuovo, Gabbro e Nibbiaia per andare incontro alle esigenze di coloro che hanno difficoltà a recarsi presso la sede del Castello di Rosignano Marittimo.
“Così come avevo già spiegato - ha sottolineato l’Assessore Simoncini – è importante per questa Amministrazione valorizzare il rapporto del Comune con le frazioni collinari e quindi potenziare l’ascolto degli abitanti dei paesi di Nibbiaia, Gabbro e Castelnuovo della Misericordia. Per questo ho ritenuto di dover riprendere i ricevimenti “itineranti” del pubblico. Ciò significa che una volta al mese sarò presente in ciascuna delle tre frazioni in modo che anche coloro che, per vari motivi, hanno difficoltà a raggiungere la sede comunale del Castello a Rosignano Marittimo possano comunque entrare in contatto con il sottoscritto, senza appuntamento. In più, attraverso un avviso, gli abitanti delle tre frazioni riceveranno anche il numero del mio cellulare di servizio, in modo da potermi raggiungere sempre in caso di comunicazioni urgenti”.
I cittadini che avranno un problema da esporre, una segnalazione da fare o anche un suggerimento da dare potranno quindi presentarsi, senza appuntamento, ogni secondo sabato del mese presso i Centri Civici del paese: dalle 9.30 alle 10.25 a Nibbiaia, dalle 10.30 alle 11.25 a Castelnuovo della Misericordia e dalle 11.30 alle 12.25 a Gabbro.
Per il mese di maggio l’Assessore Simoncini riceverà in collina sabato 12 maggio.