Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Dopo il successo della prima edizione la scuderia “Rosignano Rally Racing”, in collaborazione con il Comune di Rosignano Marittimo, ha organizzato per domenica 1 aprile, una gara automobilistica “slalom” per vetture in configurazione “rally”, “pista”, “salita” e “storiche” che si svolgerà all’interno della zona artigianale delle Morelline.
Il Secondo Slalom delle Morelline in memoria di Francesco Profeti – Trofeo Donati Trasporti è una manifestazione ideata per mettere in risalto le abilità dei piloti i quali, oltre ad andare velocemente, saranno chiamati a districarsi tra innumerevoli barriere di rallentamento, creando uno spettacolo insolito e carico di competitività . Le vetture, oltre 60, si riuniranno presso l’autosalone “Autogenesi” Toyota e plurimarche nella zona artigianale e industriale Morelline, dove verranno effettuate nella mattinata di domenica le verifiche tecniche e sportive per vetture e concorrenti. La gara avrà inizio alle ore 10.30 con le prove libere per proseguire con l’effettuazione di tre manche: la partenza della 1° manche a partire dalle ore 11.00 e, a seguire, 2° e 3° manche. Tutte le automobili insieme si sfideranno in un circuito di circa 3 chilometri ricavato appunto nella zona Artigianale delle Morelline.
Nella giornata di domenica 1 aprile la zona Artigianale delle Morelline sarà interdetta al transito veicolare che sarà dirottato su vie alternative e periferiche, come via del Mondiglio, via Mattei e via per Rosignano.