ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Questa mattina il Sindaco Alessandro Franchi ha trasmesso alla Presidente del Consiglio Comunale Lucia Croce e ai Capigruppo Consiliari copia della lettera che Edison Spa ha inviato al Sindaco stesso in risposta alla richiesta di informazioni sulle prospettive di sviluppo del “Progetto Rosignano”.

 

Questo il contenuto della lettera, a firma del Direttore Infrastrutture Internazionali Gas Elio Ruggeri: “Faccio riferimento alla comunicazione del 9 febbraio 2012 relativa alle prospettive di sviluppo del Progetto Rosignano. Come Lei già saprà, la struttura societaria di Edison è attualmente oggetto di sostanziali modifiche, il cui completamento è condizione necessaria per la definizione del nuovo piano di investimenti della società. In tale contesto sarà accuratamente esaminato e valutato anche il Progetto Rosignano al fine di definirne, in considerazione delle mutate condizioni di mercato, le tempistiche per il prosieguo dello sviluppo e dell’eventuale realizzazione. Alla luce di quanto sopra, sarà mia cura informarla quanto prima, e possibilmente entro il mese di giugno, in merito alle decisioni relative allo sviluppo del Progetto Rosignano, che saranno assunte da Edison, a seguito del completamento del proprio riassetto societario”.

“Sono soddisfatto, dopo numerosi solleciti, per aver avuto una risposta – ha commentato il Sindaco Franchi – anche se sui contenuti ho qualche perplessità dovuta al fatto che sembrano allungarsi i tempi per comprendere quali siano le intenzioni di Edison rispetto alla realizzazione dell’investimento. Una cosa è certa e, dopo averla sottolineata nella lettera del 9 febbraio, torno a ribadirla: l’impossibilità di avere informazioni chiare rischia di creare una innegabile situazione di paralisi e andare in rotta di collisione rispetto a scelte strategiche legate al futuro di Rosignano, su cui l’Amministrazione Comunale è impegnata anche attraverso lo studio del Sant’Anna”.

Data di revisione/modifica: 29-03-2012
Indietro
^ .