Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Proficuo incontro questa mattina tra gli Amministratori Comunali, i tecnici ed i rappresentanti dell’U. S. Castiglioncello per individuare una soluzione temporanea, condivisa anche dalla Consulta dello Sport, relativamente all’utilizzo del campo di calcio “Francecso Bellagotti”: saranno effettuati lavori che permetteranno lo svolgimento degli allenamenti, mentre le partite di campionato 2012/2013 saranno giocate allo stadio Solvay in alternanza con la squadra rosignanese.
All’incontro hanno preso parte il Sindaco Alessandro Franchi, la Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Lilia Benini, i dirigenti dell’U. S. Castiglioncello Vasco Pantani e Pierluigi Deri, Viriano Franchi dell’Ufficio Sport ed i tecnici comunali, Ing. Serena Talamucci e Ing. Susanna Berti. Come già chiarito in altri incontri, il Comune ha manifestato la propria difficoltà ad effettuare sul campo intitolato a Francesco Bellagotti un intervento definitivo in grado di ottemperare alle prescrizioni del Coni per rendere l’impianto omologato ai fini dello svolgimento delle partite di campionato. Questo avrebbe infatti significato una spesa molto ingente, circa 350mila-400mila euro, per il completo rifacimento di larghe porzioni del campo. Tutti hanno quindi convenuto che non è opportuno intervenire sull’impianto sportivo con una cifra così consistente, ritenendo che in futuro la struttura debba essere usata per altri scopi, previsti anche dagli strumenti di pianificazione, parcheggio in primis. Da qui è emersa quindi un’ipotesi diversa, ovvero andare ad effettuare un intervento più leggero - con lavori di risanamento igienico-sanitario degli spogliatoi del campo - che potrà consentire lo svolgimento degli allenamenti, così come richiesto da U. S. Castiglioncello. Al tempo stesso si è concordato che le partite di campionato 2012/2013 si svolgeranno presso lo stadio Ernesto Solvay, in alternanza con la squadra del Rosignano. Si tratta – è stato sottolineato dagli intervenuti all’incontro – di una soluzione temporanea dal momento che c’è l’impegno da parte dell’Amministrazione Comunale ad individuare soluzioni definitive in altre parti del territorio che permettano di utilizzare il solito campo da gioco per gli allenamenti e per le partite.
“Esprimo soddisfazione e ringrazio – ha commentato il Sindaco Alessandro Franchi – per la disponibilità che ci ha portati a questo percorso di dialogo, grazie al quale è stato possibile individuare insieme una soluzione condivisa dalla società castiglioncellese e anche dalla Consulta dello Sport”.