ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Sabato 18 febbraio prima iniziativa dei cittadini volontari di Vada per le operazioni “Territorio pulito”, realizzata in collaborazione con il Comune di Rosignano Marittimo e Rea. L’appuntamento è per le ore 10 in via Telesio angolo via delle Saracine: la pulizia, con guanti e sacchi forniti dall’Assessorato all’Ambiente e da Rea, partirà dalla metà circa di via Telesio e proseguirà per via del Porto.

“ Il tutto – è scritto nel volantino che pubblicizza l’iniziativa – per rendere meno desolante il nostro territorio invaso cartacce, oggetti di plastica, latta, vetro, pneumatici e rifiuti di ogni genere”. La proposta lanciata dal gruppo di cittadini volontari di Vada è stata accolta con grande favore dal Sindaco Alessandro Franchi e dalla Giunta ed infatti l’Assessore all’Ambiente Daniele Donati sabato andrà personalmente a Vada a ringraziare i cittadini per conto dell’intera Amministrazione Comunale.

“Abbiamo apprezzato molto l’iniziativa – ha sottolineato l’Assessore Donati – poiché si colloca in un quadro di sensibilizzazione e di responsabilizzazione della popolazione verso il corretto mantenimento del territorio. Ci auguriamo che questa prima operazione di ‘territorio pulito’ possa trovare delle riproposizioni, anche con modalità diverse, nelle altre frazioni del Comune. L’Amministrazione Comunale ha infatti intenzione di supportare qualunque tipo di attività che contribuisca a tutelare e valorizzare il nostro patrimonio ambientale e a sensibilizzare la popolazione sulla necessità di contribuire, in maniera diretta o indiretta, alla vivibilità del territorio”.

Per coloro che fossero intenzionati ad unirsi al gruppo di cittadini volontari o che avessero necessità di ulteriori informazioni questi sono i numeri da contattare: 331 2054870 e 333 3596177.

Data di revisione/modifica: 15-02-2012
Indietro
^ .