ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Ancora molte le opportunità di sostegno in ambito commerciale, agricolo, ittico e imprenditoriale grazie a bandi della Regione Toscana e della Camera di Commercio che offrono alle aziende l’opportunità di avvalersi di contributi o di altre forme di aiuto.

 

E’ aperto un bando della Regione Toscana per associazioni di categoria riguardante i cofinanziamenti per le attività dei Centri Commerciali Naturali che prevede un contributo massimo di 50.000 euro; la presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 31 maggio.

Dal Settore Agricoltura della Regione viene invece un altro bando che prevede due misure destinate al mondo della pesca: la misura “trasformazione e commercializzazione dei prodotti ittici” rivolta a micro, piccole e medie imprese per un contributo fino al 40 per cento della spesa ammessa (la scadenza del bando è fissata per il 10 febbraio); la misura “Azioni collettive” per il “Piano di gestione locale della pesca” rivolta a consorzi e cooperative di imprese di pesca professionale e gruppi di imprese di pesca associate  per un contributo erogabile fino al 100 per cento del costo ammesso (la scadenza del bando è fissata per il 10 aprile).

Altre opportunità sono offerte poi dalla Camera di Commercio. Scade il 31 gennaio il concorso di creatività per l’artigianato artistico “Arte come mestiere” rivolto a piccole e medie imprese e altre tipologie di aziende della Provincia, che prevede tre premi legati alla partecipazione ad una fiera di rilevanza internazionale. Per le imprese agricole della Provincia è aperto invece il bando per l’inserimento gratuito nella vetrina web e nella guida della stessa Camera di Commercio, la cui scadenza è fissata per il 28 febbraio. E per concludere il Premio “Impresa femminile e occupazione” che scade il 30 aprile.

Data di revisione/modifica: 25-01-2012
Indietro
^ .