Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
L’Informagiovani si apre all’arte. E’ già attiva infatti all’interno del sito dell’Informagiovani una sezione dedicata ai giovani artisti creativi che si dilettano nelle arti della fotografia/video, grafica, pittura, scultura. Inoltre è in programma la realizzazione di una vera e propria banca dati “artisti”.
La sezione internet dell’Informagiovani è nata con l’obiettivo iniziale di creare un archivio che funga da “vetrina”, ma il progetto ha finalità più ampie. L’archivio si propone infatti di valorizzare il lavoro di giovani artisti locali, dando loro la possibilità di creare spazi, non solo virtuali, di condivisione e confronto. L’archivio potrà diventare in futuro uno strumento utile per organizzare eventi espositivi, promuovere contest o scambi, mostre itineranti, creare reti, dare visibilità a talenti che potrebbero rimanere nascosti.
Il percorso da seguire per iscriversi è semplice: andando sul sito dell’Informagiovani http://informagiovani.valdicecina.it/, da bacheche si accede ad ARTE ed è qui che è possibile iscriversi e lasciare eventuali links dove sono pubblicate le opere. I destinatari del progetto sono giovani artisti creativi di età compresa tra i 18 ed i 40 anni, residenti nella zona dell’Alta e Bassa Val di Cecina.
Inoltre, a partire dal prossimo anno, sul sito verrà realizzata anche una banca dati “artisti”. Già a cominciare da gennaio verranno presentate attraverso questa banca dati delle associazioni artistiche-cuturali giovanili dei territori della Val di Cecina. Chi fosse interessato può mandare materiale informativo della propria associazione all’Informagiovani di Rosignano Solvay, presso il Ciaf Demiro Marchi, e verrà così inserito nella newsletter.