ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Sono stati pubblicati i moduli per la presentazione delle domande di contributo a valere sul bando della Regione Toscana per il sostegno all’imprenditoria giovanile, femminile e per coloro che hanno usufruito di ammortizzatori sociali e che intendono avviare un’attività. Le domande possono essere presentate a partire da domani, 15 dicembre 2011, e fino al 30 aprile 2015.

 

Possono accedere agli aiuti imprese costituite da giovani fino a 40 anni, donne (senza limite d’età) e lavoratori che hanno usufruito degli ammortizzatori sociali (anch’essi senza limite di età).

Tre le forme di sostegno previste: 1) abbattimento fino al 70% del tasso di interesse applicato dalle banche sui finanziamenti e sulle operazioni di leasing; 2) prestazione di garanzie su operazioni di finanziamento e leasing per un importo garantito fino all’80% del finanziamento; 3) assunzione di partecipazioni di minoranza nel capitale dell’impresa (per attività condotte da giovani con potenziale di sviluppo a contenuto innovativo). Gli aiuti previsti ai punti 1 e 2 sono fra loro cumulabili.

Eccetto l’agricoltura, che gode di regimi di contributo suoi propri, sono ammessi alle agevolazioni pressoché tutti i settori di attività (comprese quelle professionali, scientifiche e tecniche). Il soggetto gestore del bando è Fiditoscana.

Si ricorda infine che è tuttora aperto il bando finanziamenti a tasso zero alle imprese artigiane.

I bandi sono disponibili sul sito della Regione Toscana www.regione.toscana.it. Il bando imprenditoria giovanile-femminile si trova anche sul sito di Fiditoscana www.fiditoscana.it. Per chiarimenti sui bandi è possibile rivolgersi alla Provincia di Livorno, Ufficio Turismo Marketing Territoriale, Dott.ssa Maria Angela Nocchi (tel. 0586/257326, ma.nocchi@provincia.livorno.it).

Data di revisione/modifica: 14-12-2011
Indietro
^ .