Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Dall’Assessore al Patrimonio Luca Simoncini una nota di chiarimento in risposta alla Consigliera Comunale Nerina Monti che ha chiesto spiegazioni circa l’utilizzo del fondo in affitto che ospita il Centro Civico di Rosignano Marittimo.
“Ho ritenuto opportuno intervenire per chiarire soprattutto una notizia non corretta che avrebbe potuto comunque essere facilmente verificata dalla Consigliera Monti: il fondo in locazione che si trova in via Gramsci ha ospitato sì il Consiglio di Frazione, che oggi non esiste più, ma accoglie anche numerose altre associazioni, la Pro Loco di Rosignano Marittimo, lo Sporting Club, gli Arcieri Sei Rose ed il Movimento Consumatori. Associazioni, molto vitali, che portano avanti attività importanti per il capoluogo e non soltanto. Per questo abbiamo mantenuto l’affitto del locale anche dopo lo scioglimento dei Consigli di Frazione.
Ciò premesso, ha ragione la Consigliera Monti quando afferma che il nostro intento è quello di razionalizzare e ottimizzare il patrimonio comunale ed infatti i risultati ad oggi sono stati consistenti con l’eliminazione di più della metà delle locazioni passive. Anche riguardo al fondo di via Gramsci abbiamo lavorato per verificare le possibilità di trasferire la sede delle associazioni sopra indicate in un altro immobile di nostra proprietà. Per questo la Giunta ha dato mandato al Settore Patrimonio di comunicare alla proprietà la cessazione della locazione a partire dal 1 aprile 2012. Già dai prossimi mesi le associazioni saranno infatti trasferite in un locale di proprietà comunale, più ampio ed anche più fruibile da parte della cittadinanza, che abbiamo già individuato e sul quale stiamo facendo ulteriori verifiche”.