ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

La Garante della Comunicazione del Comune di Rosignano Marittimo ha predisposto un avviso per comunicare che con delibera numero 127 del 24 ottobre 2011 il Consiglio Comunale ha adottato la Variante parziale al Regolamento Urbanistico. Questa delibera, insieme ai relativi allegati, rimarrà depositata per 45 giorni presso la segreteria comunale ed entro il 6 gennaio 2012 chiunque potrà prenderne visione, presentando osservazioni.

 

Ricordiamo che la comunicazione  dell’avvenuta adozione è stata data sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 47 del 23 novembre 2011 e che la delibera con i suoi allegati è stata trasmessa anche alla Regione Toscana e alla Provincia di Livorno che entro 60 giorni dal ricevimento potranno presentare osservazioni.

La Variante parziale  è costituita dai seguenti elaborati: 1) Norme tecniche di Attuazione; 2) Allegato 5 “Norme tecniche di attuazione del Demanio Marittimo”; 3) Glossario; 4) Fascicolo Correzione Meri errori: Estratti cartografici Stato Attuale e Stato modificato. Negli elaborati 1, 2 e 3 con il carattere barrato è visualizzato il testo eliminato, mentre con il carattere rosso sono rappresentate  le modifiche.

Gli indirizzi generali e gli obiettivi da perseguire nella Variante parziale al Regolamento Urbanistico stabiliti dall’Amministrazione Comunale sono stati: la conservazione e la valorizzazione dell’impianto tecnico e del dimensionamento del Regolamento Urbanistico vigente e il contestuale perseguimento dei suoi obiettivi; la necessità di apportare, a due anni di gestione, modifiche necessarie ad una completa e corretta attuazione dell’atto di governo del territorio, anche alla luce di quanto emerso dagli incontri con  i rappresentanti degli ordini/collegi professionali e dal  gruppo di lavoro intersettoriale; la necessità di un’azione di complessiva revisione che ricerchi conformità e coerenza  tra i diversi articoli delle Norme Tecniche di Attuazione e degli allegati al Regolamento Urbanistico, rendendo  “più leggera” la disciplina, eliminando parti già disciplinate da leggi vigenti; l’adeguamento al sistema normativo sovraordinato relativamente alla disciplina dei sottotetti  nel patrimonio edilizio esistente (di cui alla Legge Regionale n. 5/2010) anche per rispondere a necessità familiari; la correzione di  meri errori nella cartografia, sia di quadro conoscitivo che di progetto derivanti da  segnalazioni di cittadini, tecnici,  uffici comunali; l’introduzione di norme per sostenere e sviluppare le attività produttive esistenti (artigianali, commerciali, ricettive etc.) attraverso una semplificazione delle modalità attuative degli interventi sul patrimonio edilizio esistente.

“Al fine di garantire l’effettiva conoscibilità e partecipazione dei cittadini – è scritto nell’avviso - si informa che ciascun interessato potrà rivolgersi per ottenere informazioni inerenti lo stato e le fasi del procedimento o per formulare segnalazioni o contributi all’Ufficio di Supporto Unità Organizzativa Pianificazione (tel. 0586/724455, indirizzo e mail: s.marcellini@comune.rosignano.livorno.it). Tutti gli atti e la documentazione costituente la Variante sono depositati presso gli Uffici  Pianificazione, sede distaccata di Rosignano Marittimo, via Don Bosco n. 8, che sono aperti al pubblico nei giorni di martedì dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 15.15 alle ore 17.45 e di venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30. Il materiale è pubblicato anche sul sito web del Comune di Rosignano Marittimo www2.comune.rosignano.livorno.it in: “home/ Canali Tematici/ Ambiente e Territorio/ Regolamento Urbanistico on-line/ Varianti al Regolamento Urbanistico/ Variante parziale al Regolamento Urbanistico”. La Garante, Daniela Ronconi, è a disposizione per chiarimenti ed ulteriori informazioni (tel. 0586/724372, e-mail d.ronconi@comune.rosignano.livorno.it).

Data di revisione/modifica: 06-12-2011
Indietro
^ .