ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Era stato promesso e così è avvenuto: questa mattina, 19 novembre, è stato aperto il transito sul nuovo ponte realizzato dal Comune per attraversare il fiume Fine, evitando il guado, in località Polveroni. Con l'apertura del ponte è stata quindi ripristinata la viabilità di collegamento tra la via Aurelia, e più in generale la zona costiera, e l'area artigianale delle Morelline.

 

Soddisfatta la Vicesindaco e Assessore ai lavori Pubblici Lilia Benini. “E' per noi una soddisfazione – ha sottolineato – aver rispettato l'impegno che ci eravamo assunti nelle settimane scorse, garantendo alla popolazione, ed in particolare agli abitanti dei Polveroni, celerità nei lavori ed apertura del ponte nella giornata del 19 novembre. Tengo a ringraziare nuovamente i cittadini che, dopo un iniziale momento di smarrimento e di preoccupazione,  hanno accettato i disagi causati dai lavori ed anche la ditta che ha eseguito l'intervento e Sat perché con la loro disponibilità a lavorare  velocemente, con serietà ed in modo coordinato è stato possibile per noi rispettare gli impegni”.

Il ponte è aperto da oggi ed insieme ad esso anche le due nuove rotatorie: una realizzata dal Comune di Rosignano Marittimo nella zona lato stabilimento Solvay ed una da Sat nell'area a valle del fiume Fine. I lavori in questa porzione di territorio proseguiranno anche nelle prossime settimane: si continua infatti a lavorare sotto al ponte per gli ultimi interventi, mentre Sat in questi giorni sta realizzando il rilevato sulla complanare che sta dietro all'abitato dei Polveroni. Lavori che comunque non andranno più ad incidere negativamente sulla viabilità di collegamento tra la parte a mare e quella a monte.

Data di revisione/modifica: 21-11-2011
Indietro
^ .