Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
“Pari o dispari”. Questo il titolo dello spettacolo del laboratorio teatrale “Punto e Virgola” della Commissione Pari Opportunità, per la regia di Patrizia Fantozzi, che andrà in scena sabato 19 novembre, alle ore 21.15, presso il teatro L’Ordigno a Vada, ad ingresso gratuito.
“Il laboratorio teatrale della Commissione Pari Opportunità – sottolinea Patrizia Fantozzi - è il luogo-spazio in cui da anni gli universi femminile e maschile “giocano” insieme, insieme lavorano, progettano, producono, si confrontano, si intersecano. Alla fine di un percorso teatrale intenso e appassionato, per qualcuno nuova scoperta, per altri da tempo sperimentato, siamo arrivati alla rappresentazione, al mettersi in gioco su un palcoscenico davanti ad un pubblico, a svelarci come persone e come personaggi. Abbiamo lavorato con passione e con gioia, con attenzione e fatica, scoprendo il fascino del gioco della finzione, che diventa mezzo per la conoscenza profonda di sé e delle dinamiche comunicative, in una sorta di sublimazione artistica dei problemi del nostro dentro e dei possibili conflitti con l’altro. Interpretare il personaggio o i personaggi ha così reso più chiari i ruoli che ognuno di noi è chiamato a giocare nella quotidianità, svelando tutte le molteplici sfaccettature della “vita nella possibilità” in un confronto senza scontro in cui tutto diventa occasione preziosa di suggestione emotiva, riflessione e comunicazione”.
Questi i protagonisti dello spettacolo: Vittoria Boschi, Riccardo Cipriani, Manuela Cocchiara, Alberto Conforti, Marco Galli, Anna Gariboldi, Cecilia Kellermann, Laura Lenzi, Giulia Leonardi, Fabrizio Monciatti, Libera Pericciuoli, Margherita Privitera, Linda Querci, Simona Sagona, Serena Tognotti; regia Patrizia Fantozzi; musiche a cura di Massimo Baldan.
Per informazioni: Pro Loco Vada, Piazza Garibaldi, 94, tel. 0586/788373.