ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Nel rispetto di quanto stabilito dal Regolamento comunale per l’installazione e l’esercizio degli impianti per la telefonia mobile e allo scopo di dare la necessaria informazione alla cittadinanza su un argomento di grande rilievo e complessità, lunedì 7 novembre alle ore 21.00 presso l’auditorium di Piazza del Mercato a Rosignano Solvay, l’Amministrazione Comunale ha organizzato un’assemblea pubblica per illustrare il “Programma comunale delle installazioni degli impianti di telefonia cellulare, Biennio 2011-2012”, approvato dalla Giunta Comunale il 1 settembre di quest’anno.

Il programma è la fotografia degli impianti autorizzati e installati, salvo alcuni che sono in fase di realizzazione e la previsione dei nuovi. Questo significa che i gestori che intendono sviluppare la propria rete di telefonia mobile non potranno presentare richieste di autorizzazione per la realizzazione di nuovi impianti se non saranno inseriti nel Programma biennale di telefonia mobile del Comune di Rosignano Marittimo.

Ricordiamo che da quando sono stati approvati il Regolamento della telefonia mobile ed il Regolamento Urbanistico, che prevede limitazioni all’installazione di impianti per la corretta individuazione delle aree su cui andarli a realizzare, l’Amministrazione Comunale ha già approvato due programmi. L’inserimento nel programma è la garanzia che, sotto il profilo urbanistico, edilizio, paesaggistico e dell’incolumità pubblica, le previsioni rispondono a tutti i requisiti di legge. Gli impianti dovranno essere indicati al momento della presentazione della pratica di autorizzazione e saranno valutati da Arpat nel rispetto delle norme regionali e nazionali.

Data di revisione/modifica: 02-11-2011
Indietro
^ .