Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Sono in pubblicazione da oggi due avvisi del Settore Patrimonio e Attività Economiche per l’attivazione di un confronto concorrenziale che consentirà di affidare a terzi la gestione di due immobili storici del nostro territorio, ovvero la Torre Medicea di Castiglioncello e la Torre del Faro di Vada. I due avvisi sono rivolti alle associazioni di volontariato con sede nel Comune di Rosignano Marittimo, anche se non iscritte all’Albo comunale.
Queste le attività consentite all’interno delle due strutture: attività culturali, mostre tematiche, iniziative collegate alla promozione turistica del territorio e, per quanto riguarda la Torre del Faro di Vada, anche attività connesse all’educazione ambientale. Nel bando sono specificati anche gli oneri a carico del gestore, ovvero: manutenzione ordinaria, pulizie e utenze (utenza di energia elettrica per la Torre Medicea di Castiglioncello); organizzazione e gestione, da parte del gestore, di un servizio di accoglienza, apertura e chiusura della struttura, per favorirne la massima fruibilità della stessa da parte della collettività (servizio minimo da garantire: luglio e agosto 5 giorni a settimana, per il resto dell’anno almeno la domenica pomeriggio), con accesso gratuito durante i periodi di svolgimento degli eventi organizzati dal gestore e, per i periodi restanti, previo pagamento di un biglietto di ingresso dell’importo massimo di € 1,50 (gli introiti restano al gestore a titolo di parziale recupero delle spese di gestione).
Le associazioni interessate potranno presentare la propria manifestazione d’interesse in plico chiuso contenente la dicitura “Manifestazione d’interesse alla gestione della Torre del Faro di Vada” o “Manifestazione d’interesse alla gestione della Torre di Castiglioncello” – “non aprire”, indirizzato al Comune di Rosignano Marittimo, Via dei Lavoratori n. 21 – 57016 Rosignano Marittimo (LI) - Settore Patrimonio e Attività Economiche – U.O. Patrimonio, entro e non oltre il 18 ottobre alle ore 17.45. Le buste con le offerte saranno aperte in seduta pubblica in data 20 ottobre, alle ore 10.00, presso gli uffici dell’U.O. Patrimonio, ubicati in Via Don Bosco a Rosignano Marittimo.
I rappresentanti delle associazioni o loro delegati, se interessati, potranno partecipare al sopralluogo presso l’immobile, presentandosi in data 11 ottobre, alle ore 10.00, presso gli uffici dell’U.O. Patrimonio, ubicati in Via Don Bosco a Rosignano Marittimo. Eventuali chiarimenti in merito agli avvisi possono essere richiesti contattando: Bruno Micheli allo 0586-724454 ed Elisa Carmignani allo 0586-724492.