ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Anche Rosignano, così come altre 200 città italiane, sabato 24 settembre ospiterà l’inaugurazione della mostra “Passione Italia. 17 marzo 2011 – Una giornata italiana”, curata dall’associazione culturale Fabbricaimmagine e patrocinata dal Comune di Rosignano Marittimo. L’apertura dell’esposizione fotografica presso le Gallerie della Fattoria Arcivescovile (Castello di Rosignano Marittimo) avrà luogo a partire dalle ore 17 e si ricollega a quello che possiamo definire uno dei più importanti eventi fotografici mai realizzati nella storia della fotografia, promosso dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF) e SEAT Pagine Gialle: “Passione Italia. 17 marzo 2011 – Una giornata Italiana” che vedrà il suo momento culminante con l’inaugurazione della Mostra Nazionale il 24 settembre 2011 presso il Centro Italiano della Fotografia d’Autore (CIFA) a Bibbiena (AR) e con l’inaugurazione in contemporanea di 200 mostre locali, tra cui quella di Rosignano, dislocate su tutto il territorio nazionale.

Centinaia di migliaia di immagini sono state scattate il 16 e il17 marzo 2011 in tutta Italia da oltre 4.500 fotografi. Anche il nostro territorio ha contribuito al progetto nazionale con il lavoro dei fotografi rosignanesi, che hanno operato nelle giornate del 16 e del 17 marzo 2011 per raccontare la vita della nostra città e della nostra Regione. Questa mostra locale, insieme con le 200 mostre contemporaneamente aperte in tutta la Nazione, testimonia l’impegno civile e culturale degli appassionati di fotografia che hanno voluto partecipare attivamente a una celebrazione importante per tutta la collettività.

La mostra allestita nelle gallerie del Castello di Rosignano Marittimo (piano terra) potrà essere visitata a partire dall’inaugurazione, sabato 24 settembre, fino a domenica 2 ottobre.

Data di revisione/modifica: 22-09-2011
Indietro
^ .