Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Domani, mercoledì 21 settembre, presso l’auditorium di Villa Celestina a Castiglioncello, dalle ore 17 alle ore 20, si parlerà di progettazione sostenibile con un esperto, l’Ing. Paolo Cresci. L’iniziativa, organizzata dall’Assessore alle Politiche di programmazione del territorio e alle Infrastrutture Margherita Pia, è rivolta ai componenti della Commissione Edilizia, ai componenti della Commissione Paesaggistica e più in generale a tutti i tecnici ed i professionisti del settore.
L’Ing. Paolo Cresci, consulente specializzato in materia di sostenibilità, efficienza energetica e edifici ad elevate prestazioni, presenterà la metodologia di lavoro per progettazioni sostenibili, mediante l’illustrazione di progetti realizzati o in corso.
Paolo Cresci è un Associato di Buro Happold all’interno del Gruppo “Sostenibilità” negli uffici di Londra e Milano. Con un approccio integrato alla progettazione ingegneristica e architettonica, svolge attività di consulenza per studi di architettura a livello internazionale. Parte della sua attività di ricerca si concentra sul tema della sostenibilità come elemento generatore di una nuova idea di architettura e di territorio.