ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Saranno in pubblicazione sul sito internet del Comune www2.comune.rosignano.livorno.it a partire da domani, giovedì 1, fino a giovedì 15 settembre un avviso per la presentazione di richiesta di inserimento nella lista di avvocati disponibili a prestare attività professionale gratuita di ascolto e di supporto presso lo Sportello Donna della Commissione Pari Opportunità ed un avviso di selezione per il conferimento di un incarico di collaborazione autonoma a due psicologi sempre all’interno dello Sportello Donna.

Lo Sportello, come noto, opera già da molti anni sul territorio ed è ubicato all’interno del plesso Rodari, in via della Costituzione a Rosignano Solvay. Al suo interno sono presenti operatrici volontarie, disponibili ad ascoltare e ad indirizzare le donne che chiedono aiuto su problematiche di vario tipo, per lo più legate alle difficoltà economiche e ai contrasti familiari, che talvolta sfociano anche in violenze psicologiche e talvolta fisiche. Da qui l’importanza di poter disporre di professionisti qualificati in materia giuridica e sotto il profilo psicologico, in grado di approfondire e meglio sviluppare talune problematiche.

Il primo avviso riguarda l’inserimento nella lista di avvocati disponibili a prestare attività professionale di ascolto e di supporto per questioni di natura legale, effettuando le pratiche necessarie e seguendone gli sviluppi in regime di gratuito patrocinio. Nel secondo avviso invece si intende procedere ad una selezione (che sarà effettuata sulla base del curriculum prodotto) per il conferimento di incarico di collaborazione autonoma a due psicologi per lo svolgimento di attività professionale di ascolto presso lo Sportello. Entrambi gli incarichi in ambito psicologico avranno la durata di due anni a decorrere dalla data di formalizzazione dell’affidamento e comporteranno, di media, due incontri mensili della durata di circa due ore ciascuno per un totale di 24 incontri, 12 per ciascuno dei professionisti. Il compenso sarà di 900 euro, oltre ad un 2 % di cassa previdenziale.

Sia per gli avvocati che per gli psicologi la domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il giorno 16 settembre all’Ufficio Protocollo del Comune di Rosignano Marittimo, specificando l’oggetto dell’avviso a cui si è interessati.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Diritti del Cittadino, Daniela Ronconi, tel. 0586/724372, fax 0586/724276, e.mail d.ronconi@comune.rosignano.li.it.

Data di revisione/modifica: 31-08-2011
Indietro
^ .