ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Il picco della stagione turistica è prossimo alla fine, ma proseguono sul territorio di Rosignano iniziative di divertimento e svago. E’ infatti in programma per domani sera, venerdì 26 agosto, a Castiglioncello e Rosignano Solvay la “Notte colorata”, una serata di musica, animazione per bambini, aperitivi e cene che andrà a chiudere il ricco cartellone di eventi proposti per l’estate 2011, in un’ottica di promozione e di ampliamento dell’offerta turistica del nostro territorio.

“L’iniziativa delle Notti Colorate – ha sottolineato l’Assessore alla Programmazione Economica e al Turismo Luca Agostini – è stata promossa dall’Amministrazione Comunale su richiesta delle associazioni di categoria per ravvivare le serate estive ed offrire ulteriori opportunità di svago ai residenti e ai turisti. L’appuntamento di domani sera ha visto quindi la collaborazione del Comune con le Pro Loco di Rosignano Solvay e Castiglioncello e gli operatori commerciali e turistici che si avvarranno delle deroghe previste per l’allungamento dell’orario. Questa Notte Colorata, ultimo appuntamento del genere per l’estate 2011, è stato volutamente collocato a fine agosto, in un periodo fino ad aggi considerato già di bassa stagione, ma che invece sta facendo registrare numerose presenze sul nostro territorio”.

A Castiglioncello saranno due le location della “Notte Colorata”, oltre alle iniziative dei singoli locali: in via Fucini, a partire dalle ore 21.45 si esibirà l’orchestra Bambolbì con giovanissimi musicisti di età compresa tra i 5 e i 18 anni, mentre già dalle ore 21 ci sarà attività di animazione per bambini, con la possibilità per i più piccoli di truccarsi e mascherarsi, organizzata in collaborazione con l’associazione Croce Rossa Italiana; presso i Bagni Salvadori, sul lungomare di Portovecchio, si terrà invece una cena in musica con il Coro dei minatori di Santa Fiora.

Anche a Rosignano Solvay saranno due i luoghi principali della festa. In Piazza Monte alla Rena dalle 21 in poi, dopo l’appuntamento con l’aperitivo, ci sarà la serata in musica dal titolo “Come passa il tempo” con il gruppo Claudio, Paolino e Sandro. Previste anche la cena a buffet, le attività di animazione per i bambini, una esibizione di judo e l’esposizione di motociclette Harley Davidson. Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza all’associazione Pubblica Assistenza ed ai bambini saharawi che sono ospiti del Comune di Rosignano e del Comitato di Gemellaggio. Festa anche sul Lungomare Monte alla Rena dove i locali La Banchisa e Il Calasole organizzeranno uno spettacolo musicale dal vivo.

Data di revisione/modifica: 25-08-2011
Indietro
^ .