Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
A partire da domani, martedì 9 agosto, fino a giovedì 11 agosto Rosignano Marittimo diventerà il “Paese dei balocchi”, luogo magico in cui per tre serate sarà possibile ammirare quaranta artisti di strada che si esibiranno lungo le vie del borgo.
L’evento, ribattezzato Primo Festival dell’arte di strada, è stato organizzato dall’associazione di animazione e spettacolo MondoAmabile con la collaborazione del Comune, della Pro Loco di Rosignano Marittimo e dello Sporting Club.
Per tre sere il paese sarà quindi chiuso al traffico, dalle 20 fino all’una, per consentire lo svolgimento della festa in tutte le vie con postazioni fisse di spettacolo e artisti itineranti. Durante i tre giorni di festa ci saranno oltre cento spettacoli e attività varie, rivolte sia ai bambini che agli adulti. Il tema sarà quello del Paese dei balocchi ed infatti ci sarà anche un campo dei miracoli, dove i bambini potranno sotterrare i propri desideri mettendo a dimora delle piantine. E per concludere, tutte le sere, a mezzanotte, al termine delle esibizioni per le strade una grande festa in Piazza San Nicola con tutti gli artisti. In più sarà aperta dalle 19 anche l’area feste dove sarà possibile mangiare.
Questi gli artisti di strada che saranno presenti per le vie del borgo: Alessandro Terzo One man band, Charlotte Hagelstein con trampoli e mimo, Chicchi d’uva con attività circensi, Chico con ombre cinesi e magia, Compagnia Yallaya con la danza del ventre, Drago Bianco con fuoco e giocoleria , Duo Troubadour con musica balcanica, swing e jazz, Enrica la Raccontafiabe, Fratelli senza cervelli con attività di giocoleria e clownerie, il Gran Maestro Burattinaio, con spettacoli di teatro circo, Il gatto e la volpe con musica e teatro, Le Cambruglié con attività di acrobatica (aerea e a terra), Les Coquettes con tango, gipsy e balcan, Karacongioli con giocoleria ed equilibrismo, Mortimer e Dosolina con clownerie, fachirismo e giocoleria, Papaia con magia e bolle di sapone, Osvaldo Carretta con clownerie e circo-teatro, Saeed Fekri con il mimo, Soda Sisters con musica popolare, Stefano Brutti con il didjeridoo, TFU con teatro di figura e pupazzi e Vesta con giocoleria con fuoco e ruota di Cyr.
Al momento della chiusura del paese saranno allestite anche delle postazioni per la biglietteria (intero 6 euro e ridotto per bambini fino a 10 anni 3 euro, ingresso gratuito per portatori di handicap e ridotto per l’accompagnatore). Le auto potranno essere lasciate fuori dal paese in apposite aree di sosta, ad esempio in località Il giardino, da dove partiranno dei bus navetta gratuiti. Previsti anche abbonamenti per il festival: due giorni 10 euro e ridotto 6 euro e tre giorni intero 13 euro e ridotto 6 euro.