ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Rosignano Marittimo “Paese dei balocchi”, luogo magico in cui per tre serate sarà possibile ammirare quaranta artisti di strada che si esibiranno lungo le vie del borgo. Con questo spirito e questa ambizione è stato ideato il Primo Festival dell’arte di strada che si terrà appunto a Rosignano Marittimo martedì 9, mercoledì 10 e giovedì 11 agosto.

 

Il programma dei tre giorni di festa è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte l’Assessore alle Attività Produttive e al Turismo Luca Agostini, gli organizzatori dell’evento, Gianni Amabile e Andrea Vanni dell’associazione MondoAmabile, Silvia Giorgerini, Presidente della Pro Loco di Rosignano Marittimo, Luigi Marino e Pino Borgia, rispettivamente Presidente e tesoriere dello Sporting Club. “L’Amministrazione Comunale – ha sottolineato Agostini – ha accolto subito con favore ed entusiasmo l’idea di Gianni Amabile, invitandolo a collaborare con la Pro Loco e lo Sporting Club, per creare un evento che ci auguriamo possa crescere in futuro. Il Paese dei balocchi risponde perfettamente alla nostra idea di diversificazione dell’offerta e di valorizzazione dei borghi collinari”.

Per tre sere il paese sarà quindi chiuso al traffico, dalle 20 fino all’una, per consentire lo svolgimento della festa in tutte le vie con postazioni fisse di spettacolo e artisti itineranti. “Avremo in totale – ha spiegato Gianni Amabile – circa quaranta artisti, tra cui trampolieri e mimi, danzatori, ombre cinesi, maghi, raccontafiabe, giocolieri, acrobati, ballerini, clown, fachiri, pupazzi, musica, teatro, bolle di sapone, equilibristi, ma anche truccatrici, face painting e molte altre attività rivolte sia ai bambini che agli adulti. Il tema sarà quello del Paese dei balocchi ed infatti ci sarà anche una campo dei miracoli, dove i bambini potranno sotterrare i propri desideri mettendo a dimora delle piantine. E per concludere, tutte le sere, a mezzanotte, al termine delle esibizioni per le strade una grande festa in Piazza San Nicola con tutti gli artisti”. “In più – ha sottolineato Silvia Giorgerini della Pro Loco – sarà aperta dalle 19 anche l’area feste dove sarà possibile mangiare”.

Al momento della chiusura del paese saranno allestite anche delle postazioni per la biglietteria (intero 6 euro e ridotto per bambini fino a 10 anni 3 euro, ingresso gratuito per portatori di handicap e ridotto per l’accompagnatore). Le auto potranno essere lasciate fuori dal paese in apposite aree di sosta, ad esempio in località Il giardino, da dove partiranno dei bus navetta gratuiti. Previsti anche abbonamenti per il festival: due giorni 10 euro e ridotto 6 euro e tre giorni intero 13 euro e ridotto 6 euro.

Data di revisione/modifica: 04-08-2011
Indietro
^ .