Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Si terrà dal 4 luglio al 19 agosto a Rosignano Solvay presso la scuola elementare Europa il “Ludo-Estate”, nuovo progetto di attività ludiche e ricreative rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni, che offre ai genitori, soprattutto a quelli che lavorano, un’opportunità importante, ovvero scegliere tra un orario mattutino o pomeridiano, a seconda delle necessità della famiglia.
Il progetto “Ludo-Estate” - inserito nel programma dell’”Estate dei Bimbi” messo a punto dal Comune di Rosignano Marittimo - è gestito dalla cooperativa sociale Contestoinfanzia e prevede il pagamento di una quota, differenziata a seconda degli orari e del periodo prescelto (settimanale o più), con prenotazione obbligatoria. Le attività proposte ai bambini saranno: giochi d’incontro, di cooperazione e di comunicazione, pittura, disegno e attività ricreative, musicoterapica, giochi di costruzione, laboratori creativi con materiali di recupero per rafforzare una cultura del rispetto dell’ambiente, lettura di libri e immagini, giochi di squadra e tornei e gioco libero. Saranno previste inoltre uscite ed attività all’aria aperta.
Il servizio - che verrà attivato soltanto con un minimo di 15 iscritti - si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 20. Possono essere fatte anche iscrizioni settimanali.
Per informazioni e prenotazioni contattare la cooperativa Contestoinfanzia al numero 0586/792330 in orario di apertura degli uffici: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 ed il giovedì anche dalle 15 alle 17, fax 0586/766161, e.mail staff@contestoinfanzia.it.