ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Per accogliere le numerose iniziative della Notte Blu 2011 tra sabato 18 e domenica 19 giugno molti saranno i cambiamenti della viabilità nelle tre frazioni costiere di Castiglioncello, Rosignano Solvay e Vada con strade e piazze chiuse e percorsi alternativi.

 

CASTIGLIONCELLO. Questa la viabilità dalle ore 20 di sabato 18 alle ore 6 di domenica 19 giugno: lungo la via Aurelia, da località Chioma a via Zug, transito vietato agli autobus (i bus saranno deviati in località Chioma ed in corrispondenza del cavalcaferrovia di Rosignano Solvay verso la SS 1 Aurelia); sempre sulla via Aurelia (nel tratto compreso tra l’intersezione con via Zug e via Fellini) divieto di transito e di sosta con rimozione su ambo i lati, con restringimento della carreggiata sul lato ovest in corrispondenza del pubblico esercizio denominato “Aria”; in via Fellini, in corrispondenza dell’intersezione con la via Aurelia, direzione obbligatoria a destra; in via della Pineta (lato parcheggio campo di calcio) direzione obbligatoria a destra all’intersezione con via Aurelia; in via del Quercetano e via Fucini divieto di transito a tutti i veicoli eccetto i residenti del Promontorio; sulla via Aurelia (nel tratto compreso tra l’intersezione con via della  Ragnaia e via della Pineta e nel tratto compreso tra l’intersezione con via della Pineta ed il pubblico esercizio denominato “Aria”) divieto di transito eccetto residenti e parcheggio; sempre lungo la via Aurelia (nel tratto compreso tra l’intersezione con via Zennaro e via della Ragnaia) strada chiusa; via Fucini (nel tratto compreso tra l’intersezione con via Biagi e Piazza della Vittoria) e Piazza della Vittoria divieto di transito e di sosta con rimozione su tutti i lati; via Zennaro, sul lato sud, divieto di sosta con rimozione; via De Amicis (nel tratto compreso tra via zennaro e via Lungomonte) divieto di sosta con rimozione su ambo i lati ad esclusione delle aree adibite a parcheggio; via Lungomonte (in corrispondenza dell’intersezione con la via Aurelia) direzione obbligatoria a sinistra; via Marradi divieto di transito e sosta con rimozione su ambo i lati eccetto i veicoli dei partecipanti al motoraduno Harley Davidson. La corrente del traffico in transito sulla via Aurelia proveniente da nord sarà dirottata su via Zug, via dei Macchiaioli e via Lungomonte, mentre la corrente di traffico in transito sulla via Aurelia proveniente da sud sarà dirottata in via Zennaro, via De Amicis, via Lungomonte, via dei Macchiaioli, via Bengasi, via Derna (escluso i residenti delle strade ad ovest della via Aurelia). I residenti del Promontorio di Castiglioncello potranno infine raggiungere le proprie abitazioni tramite via del Quercetano, via Fucini, via Biagi, via Torino.

 

ROSIGNANO SOLVAY. Questa la viabilità dalle ore 18 di sabato 18 alle ore 6 di domenica 19 giugno: lungo la via Aurelia (nel tratto compreso tra la rampa sud del cavalcavia e l’intersezione con via Matteotti e nel tratto compreso tra l’intersezione con via Don E. Rivera e via Matteotti, eccetto residenti) divieto di transito e di sosta con rimozione su ambo i lati; anche in via Berlinguer (da via Aurelia a via Terracini) divieto di transito a tutti i veicoli e divieto di sosta con rimozione su ambo i lati; in via del Partigiano, via Verdi (nel tratto compreso tra via del Partigiano e via Berlinguer e nel tratto compreso tra via Berlinguer e via del Fante), via del Fante (nel tratto compreso tra via Aurelia e via Verdi), via XX Settembre (nel tratto compreso tra via del Fante e via Berlinguer), via Toscanini (nel tratto compreso tra via del Fante e via Berlinguer) e via Mascagni  (nel tratto compreso tra via Aurelia e via Verdi) divieto di transito a tutti i veicoli, eccetto i residenti  che potranno transitare in entrambe le direzioni di marcia per raggiungere e lasciare le proprie abitazioni; via Catalani (nel tratto compreso tra l’intersezione con la via Aurelia e via XX Settembre) divieto di transito a tutti iveicoli e divieto di sosta con rimozione su ambo i lati. Su tutta Piazza Monte alla Rena infine ci sarà il divieto di transito e sosta con rimozione già a partire dalle ore 11 di sabato 18 fino alle 6 di domenica 19 (saranno mantenuti gli spazi riservati ai posteggi fuori mercato). La corrente di traffico in transito sulla via Aurelia proveniente da nord sarà dirottata in via Berti Mantellassi, via Champigny sur Marne, Piazza Monte alla Rena, via Terracini, via V. Veneto, via Garibaldi, via Aurelia, mentre la corrente di traffico in transito sulla via Aurelia proveniente da sud sarà dirottata nel sottopasso ferroviario, via Forlì, via E. Solvay, via Allende, via della Cava, via Lungomonte, eccetto i veicoli di lunghezza superiore a 10 metri che saranno dirottati su via Garibaldi, via V. Veneto, via Terracini, Piazza Monte alla Rena, via Champigny sur Marne, cavalcaferrovia.

 

VADA. Questa la viabilità dalle ore 14 di sabato 18 alle ore 22 di domenica 19 giugno: Piazza Garibaldi sul lato nord (nel tratto compreso tra l’intersezione con via Aurelia e via di Marina) e  sul lato sud (da via XX Giugno 1944 a via Arcipelago Toscano) divieto di transito e di sosta con rimozione (compresa l’area di parcheggio retrostante la chiesa); via di Marina nel tratto compreso tra l’intersezione con Piazza Garibaldi e via Telesio divieto di transito e sosta con rimozione su ambo i lati e nel tratto compreso tra l’intersezione con via Telesio e via Lungomare divieto di transito e sosta con rimozione (dovrà rimanere libero l’accesso alla sede del Corpo Forestale dello Stato); via Arcipelago Toscano (nel tratto compreso tra via Telesio ed il parcheggio della Marina) doppio senso di circolazione e divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati. Rimarrà aperto il traffico su via Telesio in entrambi i sensi di marcia.

Data di revisione/modifica: 16-06-2011
Indietro
^ .