ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

A partire da martedì 14 giugno le ragazze ed i ragazzi interessati potranno presentare la domanda per l’assegnazione di un contributo di 500 euro per il sostegno alle spese universitarie. Il modulo della domanda, contenente l’autodichiarazione delle spese sostenute, è disponibile presso il Servizio Attività Sociali del Comune di Rosignano Marittimo ed è anche  scaricabile dal sito internet www2.comune.rosignano.livorno.it. Come previsto nel bando, questo modulo dovrà essere presentato inderogabilmente entro l’8 luglio.

 

Requisiti fondamentali per la richiesta sono la residenza nel Comune di Rosignano Marittimo ed un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) relativo ai redditi per l’anno 2010 non superiore a 17.721, 56 euro. Gli studenti dovranno inoltre essere iscritti al primo anno o anni successivi di un corso di laurea, di laurea specialistica, di laurea magistrale o di specializzazione per l’anno accademico 2010/2011 ed essere in regola con gli esami del corso di riferimento, ossia (fatta eccezione per gli iscritti al primo anno) aver conseguito almeno la metà dei crediti formativi, previsti per il piano di studio, dell’anno precedente a quello per cui si richiede il contributo. Altro requisito importante è quello di non essere già risultati assegnatari per l’anno accademico 2010/2011 di una borsa di studio o emolumenti simili erogati dalle Aziende Regionali per il diritto allo studio.

I contributi, in numero di 40, saranno attribuiti in base ad una graduatoria, in ordine crescente di ISEE, fino ad esaurimento risorse. La graduatoria provvisoria sarà affissa presso gli uffici del Servizio Attività Sociali del Comune di Rosignano Marittimo (sede di Via dei Lavoratori) dal 22 luglio al 5 agosto, periodo nel quale potranno essere presentati eventuali ricorsi. La graduatoria definitiva verrà pubblicata il giorno 8 agosto. L’ufficio si riserva la facoltà di verificare la veridicità delle informazioni fornite dal richiedente; qualora risultino situazioni difformi da quanto dichiarato, il richiedente decadrà dai benefici ed in caso di dichiarazione mendace sarà perseguito ai sensi di legge.

Ricordiamo che gli uffici Attività Sociali sono aperti il martedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.15 alle 17.30, giovedì dalle 15.15 alle 17.30 e venerdì dalle 9 alle 12.30.

Data di revisione/modifica: 10-06-2011
Indietro
^ .