Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Tutti i componenti del Comando di Polizia Municipale di Rosignano, inclusi il Dirigente Vincenzo Brogi e la Responsabile Dalida Cosimi, sono stati impegnati oggi a seguire un corso di formazione su tecniche operative e di sicurezza tenuto da un docente-formatore della Scuola Interregionale di Polizia Locale, il Commissario Biagioni della Polizia Municipale di Prato.
Anche alla luce degli ultimi violenti e tragici episodi che hanno coinvolto personale delle forze dell’ordine impegnato nei controlli stradali, è stato ritenuto importante fornire agli agenti delle nozioni teoriche e pratiche per gestire al meglio il proprio lavoro quando si trovano ad operare su strada. Al corso hanno partecipato tutti i componenti del Comando, suddivisi in due gruppi, uno per le lezioni della mattina ed uno per quelle del pomeriggio. Oltre alle informazioni teoriche, sono state proposte anche delle prove pratiche lungo la strada che fiancheggia Piazza del Mercato.
“Questo corso – ha spiegato Vincenzo Brogi – rientra in un più ampio programma dedicato alla sicurezza sul lavoro a cui teniamo particolarmente. Abbiamo voluto organizzarlo prima dell’estate per affrontare la stagione di maggiore afflusso turistico con più tranquillità, dato che tra breve partirà anche il servizio notturno. Per accrescere la sicurezza di coloro che lavorano su strada sono state illustrate le procedure legate alla gestione del posto di blocco e dei normali controlli stradali. Proseguiremo – ha concluso Brogi – con un corso di formazione ad hoc sul lavoro nella Centrale Operativa”.