ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Si sono concluse questa mattina con una bella festa a Vada le premiazioni dei migliori studenti delle lezioni di educazione stradale che si sono tenute nelle scuole del territorio. Protagonisti nella verde cornice di Piazza Garibaldi gli alunni delle scuole elementari del Secondo Circolo Didattico che include i plessi di Rosignano Marittimo e Vada.

 

Anche per i bambini del Secondo Circolo, benché in numero inferiore rispetto a quelli di venerdì scorso, gli agenti del Comando di Polizia Municipale hanno predisposto un percorso particolare con le auto elettriche ispirato alle vere prove per il conseguimento del patentino. Sette i piccoli segnalati per la loro bravura: 1) Cristian Vetro della 5° A delle scuole Carducci con 195 punti; 2) Clara Massetani della 5° T.N. delle scuole Novaro con 190 punti; 3) Davide Tei della 5° T.N. delle scuole Novaro con 190 punti; 4) Damiano Marino della 5° B delle scuole Carducci con 185 punti; 5) Fabiola Zullo della 5° A delle scuole Carducci con 185 punti; 6)Veronica Quagli della 5° A delle scuole Carducci con 185 punti; 7) Bianca Tronchi della 5° T.N. delle scuole Novaro con 180 punti. Questi i premi assegnati: il primo premio è stato uno zaino, il secondo una cartella tecnica ed il terzo un compasso. Ed infine per tutti i bambini delle classi quinte un piccolo omaggio: l’orsetto portachiavi della Polizia Municipale.

L’edizione 2010-2011 delle lezioni di educazione stradale ha avuto un grande successo, sia dal punto di vista della partecipazione degli studenti che della qualità dell’offerta didattico-educativa: in questo anno scolastico sono state infatti 99 le classi coinvolte (rispetto alle 77 dello scorso anno) per un totale di 2.300 studenti (il 35 per cento in più del 2010) e 167 ore di lezione.

Ricordiamo che l’attività di educazione stradale è stata realizzata grazie alla disponibilità dei seguenti istruttori della Polizia Municipale di Rosignano Marittimo: Dalida Cosimi (responsabile del progetto), Andrea Orazzini (responsabile del procedimento), Fulvio Ghelardini (responsabile dell’organizzazione), Giuseppe Ciaffone, Alessandro Borselli, Emilio Quarta, Pierluigi Marchionneschi, Franca Di Gaetano e Anna Favara.

Data di revisione/modifica: 06-06-2011
Indietro
^ .