Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
L’Amministrazione Comunale di Rosignano incontrerà la Direzione Generale della Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno mercoledì 8 giugno per discutere dell’ipotesi di chiusura dello sportello bancario nella frazione di Gabbro. L’incontro, richiesto questa mattina dalla stessa Direzione Generale, è arrivato a seguito della lettera scritta ieri dal Sindaco Alessandro Franchi e dell’incontro, avvenuto questa mattina, tra l’Assessore alle politiche per i paesi collinari Luca Simoncini ed il dr. Domenico Giudice, Capo Area di Livorno e Grosseto.
“Non posso che esprimere soddisfazione – ha commentato l’Assessore Simoncini – per questa opportunità di incontro con la Direzione Generale della banca che ci servirà per verificare ogni possibilità di scongiurare la chiusura dello sportello. L’impegno di questa Amministrazione Comunale è stato immediato e mi auguro che potrà produrre dei risultati positivi. D’altra parte vorrei ricordare, come già ha fatto il Sindaco nella lettera di ieri, che l’Amministrazione Comunale ha avuto notizia da fonti indirette della prossima chiusura dello sportello bancario della Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno e si è immediatamente attivata per chiedere chiarimenti all’Istituto stesso, esprimendo forte disappunto per non essere stata messa al corrente delle intenzioni e chiedendo di sospendere ogni decisione di chiusura”.
Sarà cura dell’Amministrazione Comunale organizzare un’assemblea pubblica successiva all’incontro. L’occasione sarà utile anche per fornire informazioni chiare circa la situazione dello sportello postale della frazione.