ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Questa mattina il Sindaco Alessandro Franchi ha scritto ed inviato una lettera alla Direzione Generale della Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno in merito alla prossima chiusura della filiale situata nella frazione di Gabbro per chiedere una sospensione della decisione assunta che possa favorire anche un confronto tra la banca e l’Amministrazione Comunale. Di seguito il testo della lettera.

 

“Abbiamo appreso per vie non ufficiali che sarà a breve chiusa la loro filiale situata a Gabbro, frazione di questo Comune.

Rileviamo con dispiacere che in un’ottica di buoni rapporti tra Istituzioni e soggetti economici privati operanti sul territorio una decisione tanto importante poteva essere opportunamente comunicata a questa Amministrazione, anziché lasciare che fosse conosciuta da altre fonti.

Preme però sottolineare, soprattutto, quanto tale scelta risulti penalizzante per la comunità che vive a Gabbro; la frazione in questione è infatti ubicata a rilevante distanza dai maggiori centri del territorio comunale ed è composta da un elevato numero di cittadini anziani. La chiusura dell’unico sportello bancario costituisce quindi un  grosso problema per l’ordinario disbrigo di pratiche di interesse quotidiano da parte degli abitanti che saranno privati di un servizio essenziale e che, con grandi difficoltà, saranno costretti a trovare soluzioni alternative, non in loco.

Chiediamo quindi di sospendere le decisioni assunte, in attesa di una ulteriore riflessione con questa Amministrazione Comunale sulla problematica in oggetto, ribadendo il rammarico per non aver avuto modo di essere coinvolti in un costruttivo confronto sulla vicenda, di interesse probabilmente periferico per il loro Istituto, ma non secondario, invece, per il mantenimento di un’adeguata qualità della vita nel territorio del Comune di Rosignano Marittimo. Distinti saluti”

Data di revisione/modifica: 26-05-2011
Indietro
^ .