ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Nella seduta odierna, oltre al Piano Pluriennale degli investimenti e al Bilancio di Previsione 2011, il Consiglio Comunale di Rosignano ha provveduto anche ad approvare il Piano delle Alienazioni e delle Valorizzazioni che per l’anno 2011 include undici tra edifici e terreni che gli Amministratori Comunali hanno individuato e classificato come non più strategici per il nostro Comune.

 

“Uno dei punti centrali – ha spiegato l’Assessore al Patrimonio Luca Simoncini – della procedura di valorizzazione è la fase ricognitiva dei beni immobili, fabbricati e terreni, suscettibili appunto di valorizzazione o dismissione, da individuare tra i beni situati sul territorio comunale, immobile e terreni che non hanno caratteristiche di impiego né attuale né futuro e che di fatto non sono strumentali all’esercizio dell’Ente stesso e quindi suscettibili di valorizzazione, cioè dismissione. L’elenco – prosegue Simoncini si forma in base alla documentazione esistente e questo sottolinea l’importanza dell’inventario che deve essere tenuto costantemente aggiornato. E’ un lavoro che abbiamo svolto in maniera certosina e che ci impegna nel futuro a monitorare il tutto con grande attenzione”.

Questo l’elenco: terreno in località Castelvecchio a Castelnuovo, mq. 1.120 (base d’asta 2.700 euro); ex lavanderia Castelnuovo usata ad oggi come magazzino (base d’asta 18.000 euro); ex ristorante La Capannina, destinazione commerciale (base d’asta 410.000 euro); area in via Sesia a Castiglioncello, cessione a trattativa privata derivante da accordo stragiudiziale con il condominio confinante (prezzo 65.100 euro); ex biblioteca, fabbricato con destinazione commerciale e servizi per il piano terra e residenziale ai piani superiori (base d’asta 950.000 euro); area a margine via Quercioleta a Rosignano Solvay, mq. 85 (base d’asta 5.600 euro); area ex Peep a Nibbiaia, in via Sgarallino, mq. 1.214 (base d’asta 4.500 euro); area posta all’incrocio tra via di Giacomo e via Ferraris a Rosignano Solvay, mq. 330 circa; area Piazza Castello a Rosignano Marittimo utilizzata per oltre 20 anni da un privato (da cedere tramite accordo bonario a 1.200 euro); aree Peep a Rosignano Solvay e Vada; area Villaggio Fanfani (si tratta di aree acquisite a seguito di sentenza di usucapione, in parte da cedere ai condomini del Villaggio Fanfani per realizzare box auto e parcheggi a seguito di accordo con l’Amministrazione).

Data di revisione/modifica: 02-05-2011
Indietro
^ .