ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

E’ stato approvato nel pomeriggio dal Consiglio Comunale di Rosignano il Bilancio Consuntivo relativo all’anno di esercizio 2010. Questi gli esiti della votazione: a favore i partiti di maggioranza, cioè Pd e Idv, contrari Pdl Rosignano Democratica e Socialista e Gruppo comunista, Federazione della sinistra. 

 

“Rivendico con orgoglio – ha tenuto a precisare il Sindaco Alessandro Franchi – che, di fronte alla situazione di grossa difficoltà registrata nel 2010, non vi è stato nessun aggravio per i cittadini di Rosignano, come il Consuntivo dimostra. Abbiamo mantenuto alta la quantità e la qualità dei servizi, soprattutto per le fasce più deboli, e non abbiamo in alcun modo aumentato il livello di pressione fiscale”.

“Il Consuntivo 2010 – ha spiegato l’Assessore al Bilancio e al Personale Gennaro Tudisco – chiude con un avanzo pari a circa 3 milioni e 737mila euro al netto dei fondi di ammortamento di un milione e mezzo di euro. Si tratta di un risultato importante poiché è di fatto la conferma che vi è stata da parte di questa Amministrazione Comunale una gestione attenta e perfettamente controllata, viste anche le ben note difficoltà dell’esercizio passato derivanti dalla variazione di bilancio del settembre scorso di circa dieci milioni di euro, dovuta per lo più alla diminuzione dei proventi dalla discarica di Scapigliato”.

Due in particolare gli aspetti sui quali l’Assessore Tudisco ha voluto soffermarsi. “Con questo Bilancio Consuntivo – ha sottolineato - confermiamo un indebitamento del 3 per cento. Un ottimo trend considerando che avremmo avuto la possibilità di arrivare fino al 15 per cento. Ciò significa che prosegue la politica di attenzione e di riduzione dell’indebitamento dell’Ente”. E poi ancora: “Nonostante le difficoltà del patto di stabilità che ha causato una contrazione netta degli investimenti – ha voluto ricordare – abbiamo potuto garantire flussi di pagamento per circa 9 milioni e mezzo di euro sul Titolo II e di questi hanno beneficiato le imprese e dunque l’economia del nostro territorio”.

Prossimo appuntamento lunedì 2 maggio con la discussione in Consiglio Comunale del Bilancio di Previsione 2011.

Data di revisione/modifica: 29-04-2011
Indietro
^ .