Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Entrerà in vigore da domani, per il fine settimana pasquale, sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 aprile, l’ordinanza 167 dello scorso 20 aprile con la quale viene stabilito il “divieto di condurre o far permanere qualsiasi animale, anche se munito di museruola e guinzaglio, sulle aree demaniali marittime libere del Comune di Rosignano Marittimo per il periodo dal 15 giugno al 15 settembre, nonché dal 23 al 25 aprile, dal 30 aprile al 1 maggio, dal 2 al 5 giugno 2011”.
Dal divieto sono esclusi i cani guida per i non vedenti ed i cani muniti di brevetto per il salvataggio, mentre gli amici a quattro zampe potranno usufruire liberamente dell’area identificata come “Bau Beach” in località Spiagge Bianche, a nord del fiume Fine, che è sempre esclusa dal divieto essendo stata creata appositamente per la frequentazione degli animali.
L’ordinanza è stata predisposta per limitare possibili disagi di ordine igienico-sanitario e per motivi di sicurezza pubblica su spiagge affollate nei periodi di maggiore afflusso turistico. Da considerare inoltre il fatto che tra i criteri internazionali stabiliti dalla Fee per poter concorrere all’assegnazione del riconoscimento della Bandiera Blu è previsto anche il divieto di accesso alle spiagge di cani e animali domestici.
Gli ufficiali e gli agenti di Polizia Municipale, delle Forze dell’Ordine e della Guardia Costiera saranno incaricati del controllo e dell’esecuzione di questa ordinanza, la cui inosservanza comporterà l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria compresa tra 25 e 500 euro.