ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

L’Ufficio caccia, pesca e agricoltura del Comune di Rosignano Marittimo informa che a partire dal 1 gennaio 2011 è entrata in vigore la nuova Legge Regionale – si tratta della Legge n. 58 del 17 novembre 2010 – che ha introdotto alcune novità relative alla raccolta e al commercio dei funghi che nascono spontanei nei boschi del territorio regionale.

La novità principale consiste nel fatto che il soggetto legittimato a rilasciare l’autorizzazione  alla raccolta  non è, come in passato, il Comune, ma la Regione, ed è previsto il versamento su un unico conto corrente (n. 6750946 intestato alla Regione Toscana). La modifica più rilevante apportata dalla nuova Legge consiste in una nuova tipologia di autorizzazione per i cittadini non residenti in Toscana che avranno tre opzioni di pagamento: 100 euro per l’autorizzazione annuale, 40 euro per la settimanale e 15 euro per la giornaliera.

Nella causale del versamento, dopo la dicitura raccolta funghi, deve essere indicata obbligatoriamente la data di fruizione, nel caso di autorizzazione giornaliera, o la settimana nel caso di autorizzazione per sette giorni, mentre per le autorizzazioni  annuali la validità decorre dal giorno in cui è stato effettuato il versamento.

Restano invariate  tutte le altre norme (tempi, modalità e quantitativi giornalieri) che regolano la raccolta.

Data di revisione/modifica: 08-04-2011
Indietro
^ .