Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
La Polizia Municipale del Comune di Rosignano Marittimo informa che è in corso il servizio di vigilanza eco-ambientale. E’ iniziata infatti con cadenza settimanale l’attività di prevenzione e accertamento relativa al controllo da parte dei proprietari di cani della raccolta delle deiezioni dei propri animali nelle aree verdi e parchi comunali presenti nel territorio comunale. La sanzione in cui incorreranno i trasgressori potrà variare da 50 a 160 euro.
Contemporaneamente è stata avviata l’attività di accertamento relativa al controllo dell’abbandono dei rifiuti sull’intero territorio comunale: i privati incorreranno nella sanzione di 600 euro, mentre per le attività imprenditoriali si procederà alla redazione dell’informativa presso l’Autorità Giudiziaria.
Il controllo verrà effettuato all’interno e all’esterno del centro abitato con personale in borghese e autoveicolo privo dei classici colori d’istituto, al fine di ridurre i comportamenti privi del rispetto dell’ambiente e del vivere civile in luoghi comuni aperti a tutti.