Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
In considerazione degli articoli apparsi negli ultimi giorni sulla stampa locale, che preannunciavano la creazione di un’area per camper nel parcheggio tra via dei Macchiaioli e via Brenta a Castiglioncello, l’Amministrazione Comunale di Rosignano ha ritenuto necessario un chiarimento per precisare che in questo spazio per auto non sarà trasferita l’area camper che si trova lungo la via Aurelia a Caletta.
Nell’ambito della riorganizzazione della viabilità estiva nelle frazioni costiere e della rivisitazione dei parcheggi a pagamento, è sorta infatti l’esigenza di eliminare lo spazio per la sosta dei camper che si trova a Caletta, lungo la via Aurelia, per due ragioni principali: per la scarsa idoneità dello spazio e per la necessità di reperire posti auto che nei mesi di maggior afflusso turistico sono spesso carenti.
In questo contesto sono state individuate alcune ipotesi per poter provvedere al trasferimento dell’area camper, tra cui anche il parcheggio che si trova all’angolo tra via dei Macchiaioli e via Brenta. Si è trattato quindi semplicemente di un’ipotesi che peraltro è rimasta tale. L’Amministrazione Comunale infatti non ha mai avuto intenzione di utilizzare il parcheggio di via dei Macchiaioli ed ha deciso che questo rimarrà a disposizione per la sosta delle automobili, tra l’altro molto numerose in questa zona nel periodo estivo della zona a traffico limitato.
Per quanto riguarda il trasferimento dell’area camper di Caletta si sta invece continuando a lavorare per individuare una zona che sia la più idonea ed adeguata possibile.