ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Volti sorridenti, nonostante il freddo, questa mattina a Vada in occasione della consegna di 27 appartamenti di Edilizia Residenziale Popolare ad altrettante famiglie dei Comuni di Rosignano Marittimo (14) e di Cecina (13). Presenti all’evento il Presidente di Casalp Stefano Taddia, il Sindaco di Rosignano Marittimo Alessandro Franchi, il Sindaco di Cecina Stefano Benedetti, il consigliere Casalp Renzo Cioni, gli Assessori alle Politiche Sociali di Rosignano e Cecina, Elena Ciaffone e Lia Burgalassi, il progettista di Casalp Ing. Vito Borrelli, il Dirigente del Settore Qualità della Vita Vincenzo Brogi, il Responsabile delle Attività Sociali Luano Casalini e Stefano Menichetti dell’Ufficio Casa.

 

Una vera festa, soprattutto per gli assegnatari, che, dopo aver ascoltato gli interventi dei Sindaci e del Presidente Casalp, hanno potuto ricevere le istruzioni per le loro nuove case, grazie alle quali potranno guardare con maggior fiducia al futuro. “Io sono in carica soltanto da pochi mesi – ha detto Stefano Taddia – e quindi questi nuovi alloggi non sono certamente merito mio, ma sono davvero molto felice di poter dare una risposta a queste famiglie. I problemi, legati soprattutto alle ditte che hanno svolto i lavori, non sono mancati e comunque oggi siamo giunti alla conclusione del percorso con la consegna delle chiavi di 27 appartamenti di edilizia residenziale popolare che, anche per aspetto e spazi, sono veramente molto ben curati”. Grande anche la soddisfazione dei due Sindaci. “Seppur dopo tante vicissitudini e tempi molto lunghi – ha sottolineato il Sindaco Franchi – oggi diamo una risposta concreta a quattordici famiglie di Rosignano e tredici di Cecina. E’ un risultato importante perché attualmente uno dei problemi più grandi che ci troviamo ad affrontare è proprio quello legato all’emergenza casa, in un momento di crisi economica che si traduce anche in crisi sociale. Per questo il Comune di Rosignano sta lavorando per attivare anche altre soluzioni”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il Sindaco Benedetti. “Al di là dei ritardi – ha detto – oggi è un momento di soddisfazione. Certo, il problema della casa è drammatico e gli Amministratori fronteggiano con sempre maggiori difficoltà questa situazione. I Comuni sono lasciati troppo soli ad affrontare la questione. In ogni caso anche il Comune di Cecina ha attivato altri finanziamenti per un totale di 50 appartamenti”.

Dopo gli interventi il taglio congiunto del nastro tricolore, tenuto proprio da due ragazze che andranno ad abitare nei nuovi appartamenti.

Questi i 27 assegnatari degli alloggi. Per Rosignano: Ancuta Tuculeanu, Romano Arabi, Pierina Marzini, Maria Gargiulo, Abderrahim Laayouchi, Latifa El Abbass, Giuliana Priami, Carmelo Pasquini, Roberta Antonelli, Luciano Malerbi, Khadija Zahaf, Luciano Gallinari, Alessandrina Baiana e Giusy Mulè. Per Cecina: Delfino Falconi, Giovanna Cascino, Concetta Paradisi, Eva Guerrieri, Emanuela Perna, Tolmino Matulli, Monica Fini, Ivana Puppo, Roberta Rosin, Izzeddin Aksoy, Angela Greco, Elisabetta Bertini e Mohamed Talbi.

Data di revisione/modifica: 11-02-2011
Indietro
^ .