ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

“Tutti i toni del giallo: le Istituzioni allo specchio”. Questo è il titolo dell’incontro promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale per giovedì 10 febbraio, a partire dalle ore 17, presso l’auditorium di Villa Celestina a Castiglioncello. Un appuntamento per riflettere nello specifico su “la violenza nell’aria: quali difese, quale prevenzione, quale ruolo per le Istituzioni” con Marcello La Bella, Primo dirigente del Compartimento di Polizia Postale di Catania, uno dei maggiori esperti a livello internazionale della violenza legata all’uso e all’abuso di internet.

“Tutto – ha spiegato la Presidente del Consiglio Comunale Lucia Croce – si tinge di giallo, in ogni momento della nostra giornata decine di ferali notizie ci si riversano addosso. Per questo motivo la necessità di riflettere sulla capacità delle Istituzioni di reagire, tornando ad essere faro per le comunità, legandosi in reti sociali, per garantire i diritti, ma anche etica e morale. L’incontro di giovedì 10 febbraio tratterà di un tema fondamentale ai giorni nostri, quale l’uso e l’abuso di mezzi informatici, sempre più al centro della vita di ciascuno di noi. Ma quale ruolo per le Istituzioni, quale preparazione, quale reattività e quale prevenzione mettere in atto? Cerchiamo – ha sottolineato Croce – di dare un contributo ad una riflessione più ampia e coinvolgente per tutti, con un contenuto numero di incontri che, analizzando vari aspetti dell’uso, ad esempio di internet, ci rendano più consapevoli e capaci di creare reti istituzionali forti, utili alla salvaguardia e alla crescita della società civile”.

All’incontro di giovedì 10 febbraio a Villa Celestina, insieme a Marcello La Bella, saranno presenti anche il Sindaco Alessandro Franchi, per un saluto, e l’Assessore alla Sicurezza del Comune di Rosignano Daniele Donati. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Data di revisione/modifica: 08-02-2011
Indietro
^ .