Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Domenica 23 gennaio sarà l’ultimo giorno utile per visitare al Castello Pasquini di Castiglioncello la mostra fotografica dal titolo “La creatività non ha limiti”, promossa dall’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual, in collaborazione con la Società della Salute Bassa Val di Cecina e con il Comune di Rosignano Marittimo. L’esposizione si chiuderà con un incontro ed un brindisi aperto ai partecipanti, alle loro famiglie e agli operatori, dopodiché nel corso della prossima settimana verrà trasferita nei locali della sede comunale del Castello a Rosignano Marittimo.
Ricordiamo che la mostra è nata per volontà dei fotografi professionisti dell’associazione che si adoperano volontariamente su scala nazionale per collaborare con comunità o gruppi di persone che vivono una qualsiasi condizione di disagio, di qualunque natura, favorendo l’espressione della loro creatività tramite lo strumento della fotografia. Da qui l’idea di lavorare con gli utenti gli utenti dei Centri Diurni di Salute Mentale di Cecina e Vada e quelli della Terapia Occupazionale di Rosignano che si sono impegnati, realizzando fotografie, sul tema “Ciò che amo e che mi piace” con un duplice obiettivo: arricchire il proprio bagaglio di esperienze e contribuire ad abbattere i muri dello stigma sociale.
L’appuntamento finale della mostra al Pasquini è fissato per domenica 23 gennaio alle ore 16: si terrà infatti un incontro con brindisi finale aperto a tutti i soggetti coinvolti nell’iniziativa, alle loro famiglie e agli operatori. Sarà presente anche l’Assessore alle Politiche Sociali Elena Ciaffone. Nel corso della prossima settimana il materiale fotografico sarà poi trasferito nei locali della sede comunale del Castello a Rosignano Marittimo dove la mostra potrà essere visitata ancora per un mese.