ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Torna in Piazza del Mercato a Rosignano Solvay  la festa di fine anno, gratuita ed aperta a tutti, con musica, ballo, divertimenti per i più piccoli e stands informativi delle associazioni del territorio. Un’opportunità per molti: per tutti coloro che sono rimasti a casa, sia giovani che famiglie, per i turisti e per tutti coloro che non vogliono trascorrere l’ultimo dell’anno da soli. Le finalità e le modalità di svolgimento della festa sono state presentate questa mattina nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte l’Assessore alle attività produttive e commerciali e al turismo Luca Agostini, Giovanni Cruschelli, Presidente dell’associazione Giacomo Onlus, e Salvatore Pallonetto, anche lui componente dell’associazione.

“Volentieri l’Amministrazione Comunale di Rosignano – ha spiegato l’Assessore Agostini – ha aderito, concedendo anche il patrocinio, alla festa organizzata dall’associazione Giacomo Onlus con il sostegno delle Pro Loco del territorio ed il contributo della Presidenza del Consiglio Comunale. Intanto perché da qualche tempo mancava un momento di aggregazione e di divertimento in Piazza del Mercato per l’ultimo dell’anno e poi perché questa è una festa speciale che coniuga lo svago con il lancio di importanti messaggi sociali. L’associazione Giacomo onlus che si occupa concretamente della sensibilizzazione e informazione in materia di malattie oncologiche ed ematologiche ha coinvolto nell’organizzazione della festa anche le altre associazioni di volontariato del territorio. In più ci sarà anche un momento di sensibilizzazione sulla questione della violenza sulle donne”.

“Ringraziamo – ha detto Giovanni Cruschelli – il Comune e le Pro Loco per il sostegno. La nostra sarà una festa allegra e spensierata, ma con uno spirito di socialità. Saranno infatti presenti nei gazebo le associazioni Admo, Adisco, Avis e Fratres che insieme a Giacomo onlus hanno promosso il progetto ‘Un’altra vita’ per la promozione della donazione. Inoltre ci saranno la Croce Rossa e la Pubblica Assistenza e tutte le associazioni di volontariato che vorranno essere presenti. Alla festa sarà inoltre possibile mangiare negli stands gastronomici con panini, hotdog e patatine, ma anche panettone e dolci e bere spumante. Considerato che la festa con musica e balli è gratuita la spesa per il cibo sarà minima ed il nostro ricavato andrà a favore dei progetti dell’associazione”. Ma non finisce qui: ci saranno i ballerini, il mago per i giochi di prestigio, la truccatrice per i più piccoli, i botti di fine anno e qualche sorpresa dell’ultimo minuto. La festa partirà alle 18 con la musica in piazza, poi alle 19 ci sarà l’aperitivo, per coloro che mangeranno in piazza, ma anche per chi ha già un cenone organizzato, a seguire, dopo la cena, la festa vera e propria per arrivare al brindisi della mezzanotte e oltre. Da Giovanni Cruschelli un appello per la sicurezza: “Chiediamo ai partecipanti - ha detto - di non portare bottiglie di vetro o comunque di rivolgersi al nostro stand per avere i bicchieri di plastica che sono più sicuri”.

Data di revisione/modifica: 29-12-2010
Indietro
^ .