ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Nuova veste per il sito internet del Comune di Rosignano Marittimo: con una grafica e percorsi più snelli e accessibili il sito è stato reso pienamente conforme alle ultime linee guida ministeriali. “Si tratta di uno strumento – ha precisato il Sindaco Alessandro Franchi – sempre più utilizzato dai cittadini per reperire informazioni ed approfondire la conoscenza dei servizi che noi offriamo. Prendendo le mosse da un ottimo punto di partenza, dato che il vecchio sito era molto apprezzato e per questo aveva vinto anche alcuni premi, abbiamo voluto crescere ancora razionalizzando i percorsi ed implementando il già ricco contenuto per facilitare maggiormente i fruitori della rete”.

“Il Servizio Informatica e Statistica – ha spiegato la Dirigente del Settore Affari Generali Angela Casucci – ha provveduto ad adeguare il sito alle ultime linee guida ministeriali, rendendolo al contempo più snello, più semplice e quindi più chiaro. Tutto è stato riorganizzato, ma in particolar modo si è voluto prestare attenzione alla trasparenza, all'accesso ai servizi, alle segnalazioni on line e al collegamento con 'Linea amica'. Ci auguriamo – ha concluso – che il gradimento da parte dei cittadini sia alto”.

Ad entrare nei dettagli del lavoro svolto è stato il Responsabile del Servizio Informatica e Statistica Andrea Bartolami. “Per prima cosa – ha spiegato – abbiamo cercato di applicare le linee guida ministeriali che prevedevano l'inserimento di alcune informazioni specifiche sull'home page legate alla trasparenza, ai servizi on line, ai bandi di gara e all'Urp, cioè all'ufficio relazioni con il pubblico. Poi abbiamo creato dei tematismi riportando la grande mole di informazioni di tutto il Comune all'interno di canali tematici, molto semplici da trovare ed utilizzare anche per coloro che non conoscono esattamente la struttura dell'Ente. Poi ci sono i servizi on line, le modalità di contatto con il Comune e con la sua Amministrazione, la modulistica aggiornata per i vari procedimenti, che in totale sono circa 200, e le segnalazioni online. E ancora il primo piano con il comunicato stampa più importante del giorno, le manifestazioni, gli eventi e, in evidenza, le iniziative di maggior interesse. Vorrei sottolineare che aprendo la finestra “Comune Informa” i cittadini troveranno il periodico comunale Rosignano Oggi, tutti i comunicati stampa dell'Ente, le newsletter tematiche, i censimenti 2010-2011 ed i sondaggi. Invito tutti gli interessati – ha concluso Bartolami - a visitare il nuovo sito e a farci avere le loro impressioni. Anche perché questo sito non è statico, verrà continuamente aggiornato ed arricchito. Dal 1 gennaio 2011 ad esempio partirà anche l'Albo Pretorio on line”.

Data di revisione/modifica: 20-12-2010
Indietro
^ .