Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
L’Unità Operativa Pianificazione del Comune di Rosignano Marittimo comunica che - ai sensi e per gli effetti dell’articolo 49 della Legge Regionale Toscana del 12 febbraio 2010 n. 10 “Norme in materia di valutazione ambientale strategica (VAS), di valutazione di impatto ambientale (VIA) e di valutazione di incidenza” e successive modifiche e integrazioni - è stata conclusa la procedura di verifica di assoggettabilità a V.I.A. – Valutazione di Impatto Ambientale del progetto di Piano Attuativo n. 2/2007 del Comparto 3-T4, meglio noto come ex zona H5.
La Giunta Comunale infatti con l’approvazione della delibera n. 170 del 30 novembre scorso ha stabilito di assoggettare a procedura di V.I.A. questo progetto di Piano Attuativo dell’ex zona H5 per la realizzazione di un insediamento prevalentemente residenziale a Rosignano Solvay, tra via Lungomonte, viale De Medici e via Lago di Como, in quanto dai pareri pervenuti è stata verificata la presenza di effetti negativi significativi sull’ambiente tali da richiedere l’elaborazione di uno studio di impatto ambientale.
La delibera di Giunta n. 170 del 30 novembre 2010 e l’allegato Rapporto Istruttorio della Struttura Operativa Unica V.I.A. della Bassa Val di Cecina sono consultabili sul sito del Comune di Rosignano, www2.comune.rosignano.livorno.it, alla voce “Piani Attuativi”.