ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

E’ arrivato questa mattina in Comune un decreto cautelare del Tar con il quale viene sospesa l’ordinanza n. 645 di chiusura della Rsa Casa di riposo Grillandini, in attesa della decisione definitiva che sarà presa il 4 gennaio 2011 in sede di Camera di Consiglio del Tar.

 

Ricordiamo che l’ordinanza n. 645 del 1 dicembre, emessa dal Dirigente Vincenzo Brogi, disponeva la revoca dell’autorizzazione n. 19 del 18 dicembre 2009 all’apertura e al funzionamento della Rsa Casa di riposo Grillandini e la chiusura della stessa a decorrere dai dieci giorni dalla notifica (e quindi entro il 15 dicembre). A seguito del ricorso presentato al Tar dalla Fondazione Grillandini per chiedere l’annullamento dell’atto, previa sospensione e concessione di misura cautelare presidenziale dell’ordinanza, il Tar ha trasmesso in data odierna al Comune l’accoglimento dell’istanza. Il Dirigente Vincenzo Brogi sta quindi provvedendo ad emettere un’ordinanza di sospensione dell’esecuzione dell’ordinanza n. 645 in attesa che il Tar si esprima definitivamente nella Camera di Consiglio fissata per il 4 gennaio.

Ciò significa che a partire da oggi è sospesa la revoca dell’autorizzazione per la Rsa Casa di riposo Grillandini e quindi la sua chiusura. Rimane fermo l’obbligo per la struttura, come stabilito nel deposito di decreto cautelare, “di tenere la stessa conforme ai requisiti strutturali e organizzativi prescritti nelle disposizioni vigenti”. Viene stabilita inoltre “la potestà degli organi vigilanti di verificare il rispetto dei requisiti minimi e di adottare i provvedimenti opportuni in caso di eventuale ulteriore violazione delle disposizioni medesime”.

Se il 4 gennaio il Tar deciderà che non vi sono gli estremi per la sospensione, il Comune provvederà ad emettere una nuova ordinanza di chiusura della Rsa Casa di riposo Grillandini.

Data di revisione/modifica: 13-12-2010
Indietro
^ .