ATTENZIONE: Stai visitando il vecchio sito web del Comune di Rosignano Marittimo non più aggiornato dal 28/6/2022
Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it
Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Partono oggi e andranno avanti per alcuni giorni i lavori di riparazione definitiva del ripetitore televisivo di Gabbro, a suo tempo realizzato dal Comune di Rosignano Marittimo, che durante un temporale estivo aveva subito dei gravi danni. In questi mesi la ricezione del segnale televisivo è stata comunque garantita da un intervento provvisorio realizzato tempestivamente grazie alla disponibilità del tecnico antennista. Nel frattempo il Comune ha provveduto ad espletare l’iter burocratico e tramite affidamento diretto è stato assegnato il lavoro di riparazione definitiva alla ditta AS Elettronica di Stefano Matteini di Livorno.

L’intervento consisterà nella riparazione definitiva del ponte ripetitore tv di Gabbro dove si andrà ad installare un nuovo impianto trasmettitore con l’aggiunta di filtri riprogrammabili per la distribuzione del digitale terrestre. Il Servizio Manutenzioni provvederà inoltre a realizzare due pozzetti di dispersione a terra, fino ad oggi assenti, per limitare eventuali danni causati da eventi naturali. “Ancora una volta – ha commentato l’Assessore Luca Simoncini – questa Amministrazione Comunale si è dimostrata sensibile alle esigenze della cittadinanza impegnandosi fin da subito per risolvere, andando anche oltre le proprie competenze, un problema molto sentito dal paese di Gabbro, nella consapevolezza che per una larga fetta della popolazione, soprattutto anziana ma non solo, il mezzo televisivo rappresenta un servizio irrinunciabile”.

L’Assessore Simoncini ha inoltre preannunciato che, dopo un suo incontro con i responsabili Rai a Firenze, la prossima settimana alcuni tecnici della stessa Rai effettueranno dei sopralluoghi sul nostro territorio in vista dell’attivazione del digitale terrestre per verificare eventuali problemi di ricezione del nuovo segnale.

Data di revisione/modifica: 10-12-2010
Indietro
^ .